DAZN griffa la stazione della metropolitana dello Stadio Meazza a Milano. La piattaforma di streaming sportivo che trasmette, tra l'altro, 3 partite in Serie A in esclusiva per ogni giornata di campionato si è infatti aggiudicata i naming rights del capolinea della linea M5, che per i prossimi tre anni si chiamerà San Siro Stadio DAZN.
Il derby tra Milan e Inter della scorsa domenica ha tenuto a battesimo la nuova “Metro del calcio”, la cui personalizzazione è stata ideata dall’agenzia creativa The Big Now e realizzata insieme a MKTG, la lifestyle marketing agency del Gruppo Dentsu. Obiettivo del restyling, trasformare la fermata San Siro Stadio M5 in un’estensione degli spalti, collegando idealmente “il Meazza” con la metro attigua e coinvolgendo i tifosi già all'apertura delle porte dei vagoni.
DAZN - che negli scorsi giorni ha annunciato il lancio dei due nuovi brand Dazn Media e Dazn+ per lo sviluppo sul mercato pubblicitario - succede nella sponsorizzazione della fermata della M5 di San Siro a Mediaset Premium, nel frattempo uscita dal mondo del calcio.
I credits del progetto:
The Big Now (Dentsu Aegis Network)
- Executive Creative Director: Marco Peyrano
- Head of Creative Strategy: Silvia Cannata
- Client Creative Director: Roberto Giardinelli e Mimmo De Musso
- Art Director: Camillo Addis
- Copywriter: Giovanni Piroli, Michele D’Amore
- Art Director jr e Copywriter jr: Riccardo Bruno e Shani Yekutiel
- Graphic Designer: Laura Liguori, Stefano Trolese, Matteo Milone
- Account Supervisor: Anna Chiara Pelletti
- Account jr: Carlo Jochman
- Photographer: Mattia Buffoli, Ricardo Nogueira, Mats Palinckx
- 3D Artist & Photo Retouch: Claudio Errico
- Producer: Francesca Castello
MKTG (Dentsu Aegis Network)
- Managing Director: Silvia Rossi
- Project Manager: Matteo Stella
- Producer: Alessandro Rizzardi
- Account Manager: Federica Capoia
- Account Executive: Livia Braccini
- Ceative Director: Diego Tiziani
- Art Director: Livia Braccini