• Programmatic
  • Engage conference

di Lorenzo Mosciatti

Danone ha scelto Nucleus per le attività Seo e Analytics nel biennio 2019-2020

Dopo una gara a 4, l’incarico è stato affidato all’agenzia di consulenza di Milano specializzata sulla Search Engine Optimization fondata nel 2018 da Duccio Lunari e Alberto Todeschini, parte del gruppo Quokka

Duccio Lunari

Duccio Lunari

Danone ha scelto Nucleus per le attività Seo e Analytics nel periodo 2019-2020. La collaborazione avrà durata complessiva di 2 anni e copre la consulenza per le strategie Seo, l’auditing e l’ottimizzazione tecnica e semantica on-site, la consulenza Seo sui contenuti, le azioni di trust building e l’assessment e l’ottimizzazione degli analytics su 3 brand del gruppo. Duccio Lunari, fondatore e Ceo di Nucleus, commenta: “È per noi un grande onore collaborare con Danone e gli siamo grati per averci scelto. Danone è un’azienda che va molto veloce e agisce su molti fronti, pur mantenendo una grande coerenza e una maniacale attenzione verso i suoi valori, che peraltro rappresentano un punto di riferimento nel mercato. Per noi si tratta di una grande opportunità per dimostrare come la Seo sia fondamentale per qualsiasi strategia basata su contenuto, informazione e storytelling, anche in un settore come i FMCG, in cui in genere la Seo passa in secondo piano rispetto all’advertising”. Elisabetta Corazza, Head of Digital Marketing di Danone, conferma: “La gara Seo svolta nei mesi scorsi è stata per noi un passaggio importante, perché riguardava diverse brand e perché la Seo rientra tra le attività strategiche su cui intendiamo investire in questi anni. Nucleus era l’agenzia più piccola in gara, ma ci ha subito sorpreso per la competenza, la proattività e la capacità di entrare fin dalle prime fasi in sintonia con le nostre esigenze. Già durante le prime attività abbiamo notato un cambio di marcia notevole nel nostro approccio alla Seo e agli Analytics. I primi interventi hanno portato in soli 4 mesi, un miglioramento del 114% di visite organiche sull’anno precedente, un risultato veramente sorprendente”. Nucleus, che oggi conta un team di 8 persone, aggiunge così Danone ad una serie di altre collaborazioni attivate con aziende di primo livello in ambito nazionale e internazionale. Conclude Lunari: “Il mercato ci sta premiando e sta apprezzando la nostra competenza e la passione che mettiamo in tutti i progetti. La vittoria della gara Danone, contro alcune delle più importanti agenzie Seo operanti sul mercato italiano, rappresenta per noi una conferma molto importante: nonostante la giovane età dell’agenzia, l’esperienza delle persone all’interno del team e la flessibilità con cui approcciamo i progetti ci permette di offrire un servizio di consulenza Seo e Analytics ai massimi livelli”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI