• Programmatic
  • Engage conference

11/11/2020
di Andrea Di Domenico

Cosmesi: il brand Nature Republic sceglie Mario Mele & P. per la comunicazione online

La strategia si baserà sullo storytelling, in particolare sull'eccellenza nella Korean Beauty Routine

Natur-Republic.jpg

Nuovo cliente nell'area beauty per il Gruppo Mario Mele & Partners: l'agenzia ha acquisito la gestione dei canali social e delle attività di Digital PR di Nature Republic, il marchio di cosmesi coreana fondato nel 2009, che oggi conta quasi 200 mono-brand stores fuori dalla Corea, oltre a circa 700 nel Paese d'origine. 


Leggi anche: ZEISS SCEGLIE GRUPPO MARIO MELE & PARTNERS PER IL MEDIA IN ITALIA


In Italia, Nature Republic è presente con due punti vendita fisici a Bergamo e Arese, oltre che con l'ecommerce www.naturerepubliceurope.com. 

Al gruppo Gruppo Mario Mele & Partners è stato affidato il compito di affiancare il brand come consulente creativo e strategico, per operare attivamente sulle pagine @naturerepublic_europe_official di Instagram e @naturerepubliceurope di Facebook, con l’obiettivo di sfruttare le sinergie tra canali social e web property e rafforzare l’awareness e l’identity di Nature Republic sul target.

Centrale nella strategia di comunicazione del brand è lo storytelling dei valori di marca, in primis la grande expertise nella Korean Beauty Routine, oggetto del desiderio delle consumatrici occidentali e italiane, che negli ultimi anni stanno ponendo una grande attenzione ai metodi orientali nella beauty routine.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI