• Programmatic
  • Engage conference

di Andrea Salvadori

Connexia diventa l’agenzia creativa e digitale di Buondì e Panettone Motta

L'agenzia di cui Stefano Ardito è Chief Growth Officer si è imposta nella gara del Gruppo Bauli e ha messo così a segno un nuovo importante colpo sul mercato

Connexia mette a segno un nuovo importante colpo sul mercato e diventa l’agenzia pubblicitaria creativa e digitale di Buondì Motta e Panettone Motta. Dopo una consultazione che ha coinvolto più player del panorma dell'advertising italiano, Gruppo Bauli ha scelto di affidare all'agenzia guidata dal Ceo Paolo D'Ammassa, e controllata dalla holding Alchimia di Marina Salomon, le attività strategiche e creative per l’ideazione, lo sviluppo e la gestione di campagne di comunicazione above the line e digital per i brand Buondì Motta e Panettone Motta. “Questa assegnazione ci rende particolarmente orgogliosi: Connexia ha messo in campo un team allargato, capace di realizzare proposte con una visione a 360 gradi in termini di mezzi utilizzati, di formati e di idee. Una scelta centrata", spiega Stefano Ardito, Chief Growth Officer di Connexia. "Insieme costruiremo campagne di comunicazione integrate, realizzando sinergie tra diversi touchpoint e concorrendo a eliminare le barriere tra tv, digital e offline grazie al mix di creatività, approccio strategico data-driven e conoscenza dei mezzi”. All'esito positivo della gara per Connexia ha di certo contribuito anche il fatto di avere schierato nel suo team Riccardo Catagnano, da inizio anno entrato in Connexia come Creative Director & Head of Branded Content. Catagnano ha infatti firmato, quando era in forze in Saatchi & Saatchi, tra le altre, le ultime discusse e fortunate campagne del Buondì Motta. Sotto la direzione creativa di Catagnano, dunque, il team è già al lavoro per la realizzazione delle prossime campagne dedicate al Buondì Motta e all’originale Panettone Motta con contenuti pensati ad hoc per tutti i mezzi che saranno attivati. Buondì Motta si affida a PHD pe ri servizi di pianificazione e acqusito degli spazi pubblicitari.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI