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17/04/2020

Citynews e SoldOut insieme per aiutare le aziende nella conversione all’e-commerce

Partnership commerciale tra il gruppo editoriale e l'agenzia specializzata nel processo di integrazione dei brand con Amazon

Nuova partnership commerciale tra il Gruppo Editoriale Citynews e Sold Out, la "only Amazon agency". L'accordo avrà l’obiettivo di offrire alle aziende italiane la possibilità di definire la propria digital strategy ed integrarla con le altre attività di pianificazione digitale. SoldOut nasce nel 2018 all’interno del gruppo Next14, il gruppo italiano indipendente attivo nelle marketing technologies, per accompagnare i brand e le aziende nel processo di integrazione con Amazon al fine di massimizzare le performance di vendita sul celebre marketplace. Attraverso un approccio omnichannel, si legge nel comunicato stampa, "la sinergia tra i due player assicurerà quindi ai partner commerciali di Citynews la visibilità necessaria per garantire loro un ottimo posizionamento su Amazon". “Riteniamo che la partnership con SoldOut sarà strategica per supportare i nostri clienti e partner in questa fase di accelerazione della digital transformation", dichiara Fernando Diana, Ceo di Citynews. "La nostra rete vendita sta già proponendo ai nostri clienti, principalmente aziende produttrici di vari settori (come alimentari, cura della persona e wellness), un’offerta che integra i servizi della Only Amazon Agency. Pensiamo che sia arrivato il momento per molte aziende italiane, indipendentemente dalle loro dimensioni, di cominciare a vivere il digitale non solo come un canale di comunicazione ma anche di vendita vera e propria, stabilendo una preziosa relazione diretta con i loro consumatori. Attraverso l’attenta programmazione di piani strategici in ottica sempre più e-commerce, possiamo accompagnare i nostri partner commerciali verso il superamento di questa nuova frontiera”. “In un momento straordinariamente difficile come questo, dato dall’emergenza Covid-19 e dal conseguente lockdown, il digitale si afferma come il canale primario, se non esclusivo, per supportare la Shut-in Economy", prosegue Diana. "Una nuova dimensione, globale, sociale ed economica dove sarà fondamentale, per le attività commerciali e produttive, essere presenti sulle piattaforme digitali per superare le difficoltà date dalla social distancing. Una nuova normalità a cui sia le imprese sia gli stessi consumatori dovranno adattarsi. La Shut-in economy mette definitivamente al centro i canali digitali e anche la funzione dell’advertising di prossimità cambierà radicalmente: mentre negli ultimi anni abbiamo parlato di drive-to-store credo che nel prossimo futuro parleremo sempre più di quello che potremmo chiamare store-to-home”. “Sono molto contenta di questa partnership", afferma Consuelo Arezzi Boza, Partner di Next 14 e Ceo di SoldOut. "Citynews è sicuramente il partner ideale per veicolare la nostra proposta sul territorio italiano e raggiungere tante aziende dal grande potenziale, che possono sicuramente trovare in Amazon la soluzione ideale per portare i loro prodotti e i loro brand su scala nazionale, ma anche all’estero. Sono certa che, in questo momento particolare che stiamo vivendo, la capacità di coniugare l’offerta sul territorio a questa apertura possa essere per molte aziende la chiave con cui affrontare le nuove sfide e i cambi di prospettiva e consumo che la situazione attuale immancabilmente determinerà per aziende e consumatori”. La partnership con SoldOut rappresenta per Citynews una delle attività messe in campo in queste settimane nell'ambito di una più ampia strategia. "Una fase che ha avuto un’accelerazione e che si è concretizzata attraverso iniziative e progetti tesi a supportare i partner del gruppo editoriale, piccoli e grandi, nell’implementazione del proprio canale di vendita sulle piattaforme digitali e nella loro comunicazione ai lettori", conclude Diana.  “Iniziative come il database aziende che abbiamo aperto su ognuna delle 50 edizioni del gruppo per supportare i commercianti locali che hanno attivato servizi di delivery, o gli spazi concessi a molte attività produttive sulla nostra piattaforma e-commerce, shop.today.it, con formule di revenue sharing, rientrano tra le attività strategiche di questa evoluzione digitale definitiva, caratterizzata dallo step temporale del prima e dopo Coronavirus”.

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