Cereal Docks sceglie Connexia dopo una consultazione per la consulenza strategica di comunicazione e di branding.
Il gruppo industriale italiano attivo nella prima trasformazione agro-alimentare per i settori feed, food, pharma, cosmetic e technical, sul mercato da 37 anni, si è reso protagonista di recente di una crescita importante, anche grazie agli investimenti per il potenziamento della struttura industriale, la diversificazione dell'offerta e l'innovazione.
Ad affiancare il gruppo vicentino durante le tre fasi in cui si articolerà il percorso progettuale, Connexia schiera un team con competenze trasversali, composto da strategist ed esperti di branding e comunicazione. La fase iniziale prende il via dall’analisi del mercato di riferimento e del percepito del brand, funzionale alla comprensione dell’azienda e dei suoi obiettivi di business, allo studio degli stakeholder e delle loro esigenze, alla raccolta di tutte le informazioni utili alla definizione della strategia, che guiderà i due step successivi di design ed execution. La fase di design porterà alla definizione degli output strategici di posizionamento, del piano di comunicazione e di tutti gli elementi necessari alla fase di execution per attivare un cambiamento guidato e consapevole nella nuova direzione condivisa con l’azienda.
"Siamo impegnati in una nuova fase di evoluzione, che guarda alla diversificazione dell'offerta e allo sviluppo di nuove aree di business", afferma Giovanni Fanin, Finance Manager ed esponente della famiglia imprenditoriale a capo del Gruppo Cereal Docks. "Come logica conseguenza, abbiamo sentito la necessità di avviare un'approfondita riflessione sulla nostra identità, sui valori e sulla nostra vocazione più profonda, confrontandoci con i vari portatori di interesse dentro e fuori l'azienda. Lo scopo è di aggiornare il nostro modo di comunicare, adeguandolo alle nuove sfide presenti e future".
“I nostri team si distinguono per l’approccio integrato e la capacità di far collaborare in maniera efficace professionalità e competenze diverse: innovazione, creatività, analisi dei dati, comunicazione unite insieme in un unico blend, per imparare a conoscere realmente il cliente e le sue esigenze", commenta Massimiliano Trisolino, Managing Partner Strategy & Creativity di Connexia. "Siamo particolarmente soddisfatti di collaborare con Cereal Docks a questo nuovo progetto, un’occasione per noi per poter essere davvero incisivi nell’affiancare l’azienda in un percorso evolutivo fondamentale per la sua crescita”.