• Programmatic
  • Engage conference

di Cosimo Vestito

Casalgrande Padana rinnova la propria immagine online con Webranking

Già online il nuovo sito dell'azienda produttrice di materiali ceramici, primo passo di un progetto di restyling completo della brand identity

maxresdefault.jpg

Casalgrande Padana, azienda di spicco a livello mondiale nella produzione di materiali ceramici evoluti e nella realizzazione di involucri, pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato, ha scelto Webranking il rinnovo della propria identità di brand sul web. E’ infatti online il nuovo sito www.casalgrandepadana.it, che si presenta al pubblico con una nuova veste grafica, moderna e in linea con i trend del settore. “Abbiamo sentito la necessità di rinnovarci e infondere anche alla nostra web identity le stesse caratteristiche che contraddistinguono il brand Casalgrande Padana: un’azienda da sempre orientata all’innovazione tecnologica che opera attraverso un’intensa attività di ricerca per il continuo miglioramento del prodotto sia a livello estetico che a livello prestazionale. Produciamo, ricerchiamo e innoviamo all’interno di laboratori e impianti interamente insediati in Italia. In Webranking abbiamo trovato un partner altrettanto attento all’evoluzione tecnologica, al rispetto dell’ambiente, alla crescita economica e, come noi, altrettanto legato al territorio”, afferma Sara Costi, Responsabile Comunicazione Web presso Casalgrande Padana. “Grazie a un grande lavoro di squadra è stato possibile realizzare il nuovo sito di Casalgrande Padana secondo logiche UX, SEO e Creative. Questa sinergia, associata ad una attenta analisi data driven, ha permesso la progettazione di un sito dalla navigazione semplice e funzionale, con una modalità di ricerca facile e intuitiva basata sui diversi intenti degli utenti. La vera sfida è stata a livello creativo riuscire ad intercettare il gusto di designer e architetti che per deformazione professionale hanno un forte senso dell’estetica. Questo ha caratterizzato il mood e la strategia di comunicazione visual proposta”, continua Elena Salemi, Head of Creative & UX presso Webranking. Si tratta del primo passo verso un completo restyling della propria brand identity online per Casalgrande Padana che si appresta a partecipare all’annuale edizione del Cersaie.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI