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25/09/2020
di Caterina Varpi

Carrera Toys, tanto digital per le campagne di Natale. Budget pubblicitario in linea con il 2019

La spesa riservata all'online per le campagne di fine anno cresce del 50%. Le parole di Oscar Cinelli, Country manager Italia

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Con l'avvicinarsi del Natale, Carrera Toys, brand di piste per macchinine e veicoli radiocomandati parte del gruppo Stadlbauer Marketing & Vertrieb Gmbh, si prepara al lancio delle sue ultime novità.

L’azienda sarà on air con una campagna media non solo sui tradizionali canali della tv satellitare, con oltre 2000 spot, ma anche sul web. Il focus sarà su una campagna a novembre e dicembre sulle piste Carrera GO!!! ed in particolare su Disney Cars Neon Nights con luci, Mariokart, classica sfida fra i kart di Mario e Luigi, e la pista Ferrari No Limits di 8,9 metri. Per quanto riguarda i radiocomandi, si vedrà sui piccoli schermi lo spot di linea su Nintendo con focus particolare su Mariokart Mach 8 e Supermario Odissey Scooter, ma nel video compariranno anche i nuovi Mariokart Mini Collezionabili. La campagna partirà a novembre e durerà sei settimane.

Oscar Cinelli, Country manager di Carrera Toys in Italia, ha spiegato a Engage la strategia del brand per il 2020, anno caratterizzato dall'epidemia del Covid-19: «La prima parte dell'anno per noi è sempre stata poco rilevante. Non abbiamo mai lanciato campagne importanti in questo periodo, se non con iniziative per Pasqua e per l'estate, che quest'anno sono saltate a causa della pandemia. Non sono stati fatti neanche gli eventi, che per noi sono un'attività importante. Nonostante questo abbiamo mantenuto comunque un andamento positivo». 

Il marchio punta quindi tutto sul Natale, con grande attenzione al web: «Il budget riservato a queste iniziative viene reinvestito nelle campagne di Natale, quelle per noi più rilevanti, e principalmente sull'online. Il digital cresce per le comunicazioni legate alle festività del 50% mentre rimane stabile l'investimento sulla tv. In generale, la spesa per la pubblicità del 2020 rimane in linea con quella del 2019, con il digital in aumento che assorbe il 20-25% del budget»

Il planning per la tv è gestito internamente mentre il digital è a cura di XChanell. La creatività è di Mark Tv di Firenze, che realizza gli spot italiani e adatta le campagne internazionali. Le pr e gli eventi sono a cura di Gdg pr mentre le pagine Facebook e Instagram sono gestite dalla casa madre in Germania.

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