• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Cosimo Vestito

Campina sbarca in Italia con un sito firmato da Webperformance

L’agenzia digitale guidata dal Ceo Alessandro Scartezzini si è occupata dell’intero progetto, dalla realizzazione grafica allo sviluppo

La cooperativa casearia olandese Royal FrieslandCampina ha affidato a Webperformance il web design e il web development del sito web di Campina, marchio che per la prima volta arriva nel nostro Paese. Il progetto ha già ottenuto i riconoscimenti Honorable Mention su Awwwards e uno Special Kudos su CSSDA, CSS Design Awards. Per la realizzazione di Campinaitalia.it, l’agenzia digitale si è occupata dell’intero processo, dalla progettazione strategica alla creazione grafica, fino allo sviluppo. La strategia digitale ha tenuto in considerazione l’obiettivo di generare brand e product awareness su Campina e la sua linea di formaggi appena arrivati sugli scaffali dei supermercati italiani. Paolo Manenti, Creative Director di Webperformance, afferma: “Abbiamo lavorato a stretto gomito con il cliente per ottenere un sito che riflettesse questo posizionamento: la semplicità, la genuinità e il “senza fronzoli”. Il risultato è un layout grafico pulito ed essenziale, di grande efficacia perché, oltre a guidare l’utente ad una consultazione chiara ed immediata dei contenuti, riesce a veicolare una comunicazione non soltanto informativa ma anche valoriale”. Michele Morandini, IT Manager dell’agenzia, aggiunge: “Anche la struttura del sito, onepage con effetti in parallasse ed elementi di scrolling dinamico e responsive, naturalmente mobile-friendly, rispecchia l’essenza del brand e contribuisce a garantire all’utente un’esperienza di navigazione intuitiva ed agevole e la massima usabilità”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI