• Programmatic
  • Engage conference

di Caterina Varpi

Tv, digital e progetti speciali per il Natale di Spin Master. Pianifica Vizeum

Il Gruppo lancia diverse campagne per promuovere le novità del Natale e alcune nuove linee continuative. Tra i partner Simple Advisory, unit di Simple Agency che collabora per la prima volta con Spin Master

Luvabella_spot.jpg

A partire da settembre Spin Master lancia una grande campagna tv e digital per promuovere le novità del Natale e alcune nuove linee continuative. Le adv sono state annunciate in occasione del press day di Assogiocattoli, in cui le aziende del settore hanno presentato i nuovi prodotti in vista delle festività. Saranno on air fino a dicembre 16 spot tv in rotazione sui principali canali a target kids con pianificazione a cura di Vizeum, affiancati da alcune campagne digital ed eventi speciali che vedono coinvolti influencer in target. Dal 9 settembre prende il via la campagna tv e digital per la terza stagione di Hatchimals CollEGGtibles. Dal 30 settembre uno spot teaser anticipa il lancio di Hatchibabies, la nuova versione dell’uovo robotico Hatchimals, il cui contenuto sarà svelato in contemporanea mondiale il prossimo 5 ottobre. Hatchibabies sarà presente anche all’evento Bimbinfiera di RCS Media Group (a Milano, il 6 e 7 ottobre), con uno stand dedicato nel quale i bambini potranno accudire, coccolare e far schiudere l’uovo. Sempre a Bimbinfiera verrà presentata Luvabella, la bambola interattiva che cresce attraverso le cure e le attenzioni dei bambini, protagonista di una campagna tv a partire dal 28 ottobre e di un evento speciale firmato da MKTG in collaborazione con Kikolle Lab di Milano, in scena il 13 ottobre, che vedrà coinvolte anche sei influencer. Dal 23 settembre è in onda lo spot della nuova linea di collezionabili e accessori Party Popteenies, che sarà protagonista anche di una campagna digital su Youtube e di un progetto speciale su Tik Tok firmato da Simple Advisory, unit di Simple Agency che collabora per la prima volta con il Gruppo, con il coinvolgimento di nove influencer teen amatissimi dal target kids. Al via dal 14 ottobre gli spot tv dei due playset Sea Patroller e Sub Patroller per la linea Paw Patrol, ispirati alla quarta stagione a tema marino della property di Spin Master Entertainment in onda tutti i giorni su Nick Jr e in chiaro su Cartoonito. Torna in tv, dal 28 ottobre, anche la linea continuativa Bunchems! con due spot tv, mentre a novembre sono on air gli spot di due nuovi giochi in scatola del brand Editrice Giochi, i family game Croc & Roll e Soggy Doggy, e gli spot della nuova macchina per creare braccialetti KumiKreator e del tornio Pottery Cool, entrambi della linea Cool Maker, che sarà in tv anche a dicembre con la campagna dedicata alla macchina da cucire Sew ‘n Style. A dicembre e fino a Natale on air gli spot dei due giochi cult di Editrice Giochi RisiKo! e Scarabeo e quello della nuova sfera volante Supernova di Air Hogs, presentata in anteprima alla Milan Games Week il weekend del 5-7 ottobre e protagonista anche di una campagna digital, Supernova Dance Challenge, realizzata da Simple Advisory e Vizeum, che vede coinvolti alcuni influencer rilevanti per il target kids & teen impegnati in 5 video challenge su Youtube e Instagram. Infine lo storico brand Meccano sarà protagonista di una campagna digital e presente sul territorio con laboratori e attività per i bambini all’interno di alcuni eventi nazionali tra cui Il Festival della Scienza di Genova, in scena dal 26 ottobre al 5 novembre. Meccano-Ducati Tutti gli spot internazionali sono adattati per l’Italia da Cinestudio. Le campagne RisiKo! e Scarabeo sono firmate da Unusual.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI