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di Lorenzo Mosciatti

Beiersdorf: Omd e Carat in gara per il media da oltre 30 milioni di euro

L'uscente Wavemaker ha deciso di non prendere parte al pitch

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E’ in corso anche in Italia la gara per la scelta del nuovo centro media di Beiersdorf. Il colosso tedesco, celebre in tutto il mondo per il brand Nivea, ha infatti avviato una serie di consultazioni in diversi mercati con la volontà di ridefinire le sue strategie pubblicitarie sul fronte del planning e del buying. A fine maggio Beiersdorf ha reso noto di aver scelto Omd, il centro media di Omnicom Media Group, per il mercato statunitense subentrando a Carat, la società di Dentsu Aegis. Alla gara in corso in Italia prenderebbero parte proprio Omd e Carat, mentre Wavemaker, la società che attualmente segue il cliente, avrebbe rifiutato di prender parte al picth alla luce di una decisione definita dal network di GroupM a livello internazionale. In Italia Beiersdorf spende più di 30 milioni di euro in pubblicità.

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