• Programmatic
  • Engage conference

di Lorenzo Mosciatti

Beiersdorf: Dentsu Aegis Network in pole nella gara media da 30 milioni

New business in vista per la società guidata nel nostro paese dal Ceo Paolo Stucchi. Al pitch ha preso parte anche Omd di OMG ma non l'uscente Wavemaker

paolo-stucchi.jpg

New business in vista per Dentsu Aegis Network sul mercato italiano. Secondo indiscrezioni di mercato, il gruppo pubblicitario sarebbe infatti in pole position nella gara aperta da Beiersdorf per la scelta del nuovo centro media. Dentsu Aegis Network, la società guidata nel nostro paese dal Ceo Paolo Stucchi, ha partecipato alla gara con un team di risorse del gruppo dedicato al cliente. La consultazione ha coinvolto anche Omnicom Media Group, con il centro media Omd, ma non Wavemaker, la società che attualmente gestisce il business. Una decisione quest’ultima definita dal network di GroupM a livello internazionale. Il colosso tedesco, celebre in tutto il mondo per il brand Nivea, ha avviato quest’anno una serie di consultazioni in diversi mercati con la volontà di ridefinire le sue strategie pubblicitarie sul fronte del media pubblicitaria, sia livello di planning sia di buying. A fine maggio Beiersdorf ha reso noto di aver scelto Omd, il centro media di Omnicom Media Group, per il mercato statunitense subentrando a Carat, la società di Dentsu Aegis. In Italia Beiersdorf spende più di 30 milioni di euro in pubblicità.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI