• Programmatic
  • Engage conference

di Cosimo Vestito

Be Power sceglie dopo gara SG Company per il piano triennale di comunicazione

L’incarico assegnato dalla digital utility ha durata fino a fine 2022 e ha l’obiettivo di creare brand awareness, valore e posizionamento sul mercato italiano per differenti target e stakeholder

Cattura-4.jpg

SG Company si aggiudica la gara per il piano strategico di comunicazione integrata dei prossimi tre anni di Be Power, digital utility con un modello di business basato sulle sinergie che possono nascere tra il mercato dell'energia e quello della mobilità. La società, già partner di SG Company per BluE, piattaforma di comunicazione dedicata alla mobilità elettrica nata durante la scorsa Design Week a Milano, ha affidato al Gruppo il piano strategico di comunicazione integrata. L’incarico ha durata fino a fine 2022 e ha l’obiettivo di creare brand awareness, valore e posizionamento sul mercato italiano per differenti target e portatori di interessi. A guidare il progetto, l’impianto strategico-creativo del team +1, il collettivo di professionisti che abita il primo piano dell’SG Building, nuova casa di SG Company in Corso Monforte 20. A seguito di analisi del mercato delle e-car, dello scenario competitivo e dei trend di consumo, il Gruppo ha proposto un percorso di comunicazione triennale che vedrà l’attivazione di diverse divisioni per raggiungere obiettivi specifici, con un approccio basato su dati, soluzioni strategiche e creatività. Un progetto, quello per Be Power, che vedrà in sinergia attività online e offline guidate da Centoeventi – esperta in consumer communication – Twico, focalizzata sul piano digital per web e social media, mentre Double si occuperà della gestione della strategia dei video e dei contenuti. Coinvolta nel progetto anche Bellanova Design, che ha disegnato uno stand interattivo e altamente tecnologico per eventi e fiere di settore. Il percorso di comunicazione ideato da SG Company ha avuto inizio con lo sviluppo della nuova brand identity dell’azienda attraverso il redesign del brand Be Power e la declinazione su Be Charge. “Siamo veramente soddisfatti di aver trovato in Be Power un partner ideale con cui attivare la nostra nuova value proposition – commenta Davide Agarossi, Chief Sales Officer di SG Company – e siamo orgogliosi che Be Power ci identifichi oggi come loro consulenti strategici. Un cliente che ci ha scelto come unico interlocutore con competenze e specialismi verticali, attivati con un modello operativo sinergico e orientato a risultati concreti e misurabili”. “Be Power ha come obiettivo quello di essere protagonista della radicale trasformazione in atto nel settore energetico e, attraverso la controllata Be Charge, di diventare l’operatore integrato di riferimento nella mobilità elettrica in Italia. - dichiara Paolo Martini, Amministratore Delegato di Be Power – Per questo siamo che entusiasti che SG Company abbia accettato la sfida di seguirci in questo percorso e, attraverso le proprie label, guidarci verso il raggiungimento di questo ambizioso traguardo”, ha aggiunto Paolo Martini, CEO di Be Power.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI