• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/09/2019
di Caterina Varpi

illimity, lancio di 6 milioni per la banca diretta con Dlvbbdo e Myntelligence

La pianificazione, per l'offline gestita dall'azienda, comprende stampa, ooh e digital mentre a novembre partirà la campagna tv. I social sono seguiti da Hello, Seo e Digital Analytics da Webranking

Sono Myntelligence, società di Gagoo, holding che fa capo ad Andrea Pezzi, Dlvbbdo (Omnicom Group) e Hello, nuova agenzia del gruppo cinese BlueFocus già presente in Italia con il brand We Are Social, le agenzie che supportano il lancio di illimitybank.com, la nuova banca diretta del Gruppo illimity, startup  fondata e guidata da Corrado Passera, Ceo, che vede Carlo Panella nel ruolo di Head of Direct Banking e Chief Digital Operation Officer. https://www.youtube.com/watch?v=XK6Wp6id1Kg illimitybank.com, presentata oggi a Milano, sarà lanciata con una campagna pubblicitaria, per un budget che quest'anno ammonta a 6 milioni di euro, con un grande focus sull'online. L'adv sarà pianificata per la parte web da Myntelligence e internamente per l'offline, mentre sulle affissioni ha lavorato Acone e Associati. La creatività è di Dlvbbdo, scelta dopo una gara che ha visto coinvolte anche M&C Saatchi, Dude e Grey, mentre i social network sono gestiti da Hello, selezionata dopo una fase di scouting. Webranking, sempre scelta a seguito di una gara, gestisce quindi la consulenza Seo e Digital Analytics. Landor si è infine occupata della brand image. La campagna partirà da domani sul digital, con un video dedicato alla banca diretta, su stampa e affissioni. A partire da novembre sarà coinvolta la tv con l'on air di uno spot istituzionale di 60'' che verrà diffuso anche in altri tagli. La comunicazione lavorerà su tre leve principali: condividere i valori che hanno ispirato la nascita di illimity, celebrare l’arrivo della prima banca di nuovo paradigma ed essere direct sull’offerta di lancio per l’acquisizione di clientela. La brand idea Sei pronto a guardare oltre? è il fil rouge della campagna, che avrà un tono di voce introspettivo nel brand manifesto, che vivrà sui principali quotidiani nazionali, e toni più freschi per i canali digitali, che assorbiranno buona parte dell'investimento. La componente digital e la pianificazione social ricorreranno ad un ampio utilizzo di formati video per raccontare la completezza dell’offerta e l’experience tradotta visivamente con un look&feel fresco, un montaggio dinamico e una colonna sonora realizzata ad hoc. A completamento della strategia media, anche il piano affissioni e digital outdoor sui circuiti di Milano, Roma e Torino. L'evento di lancio è stato realizzato con Opossum.

E' online illimitybank.com

"Illimity nasce seguendo il concetto di andare oltre, per inventare un nuovo paradigma bancario. Specializzazione, tecnologia e persone sono i pilastri su cui si basa la banca diretta. Una banca completa che consente di fare tutto in digitale ma con il supporto delle persone", così il Ceo Corrado Passera ha introdotto illimitybank.com, nuova piattaforma online da oggi. In meno di 12 mesi, con il lancio della banca diretta, si è così completata la costruzione del Gruppo illimity, già operativo dallo scorso ottobre nelle sue altre due aree di business: credito alle PMI ad alto potenziale, incluse quelle con rating basso o senza rating e incluso il segmento delle PMI non-performing, e acquisto di Crediti Distressed Corporate gestiti attraverso la propria piattaforma Neprix, che opera anche per conto di terze parti. Le due divisioni, nei primi mesi di attività, hanno sviluppato 1,2 miliardi di euro di volumi di business, spiega la nota stampa. illimitybank.com si presenta con un’offerta completa: offre infatti conti correnti, conti deposito, pagamenti, carte di credito e di debito, assicurazioni e prestiti personali. Per entrare in banca basta accedere al sito o all’app. Anche l’apertura del conto si effettua in pochi minuti da qualunque dispositivo. Un team di esperti a disposizione fornisce assistenza attraverso numero verde, chat, video chiamata o e-mail, per chi, oltre all’interazione via app o sul sito, preferisce il contatto umano. Tecnologie basate su intelligenza artificiale, machine learning e data analytics supportano servizi pensati per semplificare la vita dei clienti. In occasione della presentazione, Carlo Panella ha commentato: “La banca diretta digitale di illimity è stata disegnata sulle esigenze reali delle persone e co-creata insieme a loro grazie alla community di illimity Vai oltre la forma che durante questi mesi di prototipazione e di test ci ha permesso di ricevere contributi da un panel di 40.000 persone. Il nostro grande vantaggio è quello di nascere digitali, partendo da zero, senza vincoli con il passato e di mettere a disposizione dei clienti tutte le potenzialità della normativa PSD2, che tra due giorni sarà obbligatoria. Questi vantaggi combinati con le competenze ed esperienze che illimity ha attirato al suo interno vanno a beneficio di tutta la clientela in cerca di una banca solida che offra soluzioni innovative e sicure, una user experience intuitiva e di ultima generazione e un’offerta semplice, trasparente e competitiva”. Corrado Passera ha dichiarato: “Oggi è un grande giorno. Il lancio sul mercato della banca diretta rappresenta la piena realizzazione del nostro progetto nato solo un anno fa e diventato oggi completamente operativo in tutte le sue aree di attività. illimitybank.com è una forte novità sul mercato bancario, una realtà che vuole andare oltre il modo tradizionale di fare banca per essere partner quotidiano dei propri clienti. Una banca nata solida, agile e tecnologica, senza dimenticare la competenza umana, quella degli oltre 300 illimiters che ogni giorno con il loro prezioso contributo contribuiscono al successo di illimity. Vogliamo essere la banca dei tanti illimiters che mandano avanti ogni giorno il nostro Paese”. Il Gruppo punta ad avere entro l'anno alcune decine di migliaia di clienti e si aspetta di arrivare a circa 200.000 alla fine del piano d'impresa che cade nel 2023.

Credits

  • Chief Creative Officer: Stefania Siani
  • Associate Creative Directors: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
  • Creative Director: Angelo Ratti
  • Art Director: Giulia Ricciardi
  • Copywriter: Riccardo Stazione
  • Head of Digital: Ilaria Mosca
  • Account Director: Claudio Mapelli
  • Senior Account Executive: Alberto Marzo
  • Producer: Melina Mignani

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI