• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/01/2021
di Lorenzo Mosciatti

Bakeca e MiMoto stringono una partnership all’insegna della sostenibilità

L'obiettivo dell'accordo è sensibilizzare i cittadini ad adottare modelli sostenibili di consumo e mobilità

bakeca-it_147922_318990.jpg

Bakeca.it, fra i principali siti di annunci italiani, e MiMoto, azienda specializzata nella mobilità urbana sostenibile, siglano una partnership strategica per sensibilizzare i propri utenti ad adottare modelli sostenibili di consumo e mobilità.

Le due realtà, sin dalla nascita, agiscono secondo una matrice comune di valori che ne ispirano l'azione, valori legati al mondo dell'economia circolare e della sostenibilità ambientale.Questa sinergia valoriale si realizza con un prima, tangibile iniziativa: una collaborazione che intende sensibilizzare i rispettivi utenti su queste tematiche di fondamentale importanza con scontistiche esclusive.

Bakeca, forte del suo compro-vendo certificato e garantito grazie all’esclusivo servizio Certy, permetterà agli utenti MiMoto di ricevere gratuitamente dei crediti omaggio per incentivare l’utilizzo degli annunci, strumento essenziale per generare valore da oggetti in disuso, evitando così lo spreco. MiMoto, invece, metterà a disposizione degli utenti Bakeca che si registreranno al servizio ben 30’ minuti di servizio omaggio: mobilità senza impatto ambientale grazie alla flotta dell’azienda milanese che può contare anche su monopattini ed e-bike, oltre ai giallissimi scooter elettrici.

Questo non è che il primo passo di una collaborazione che si estenderà anche ad altri campi, e che avrà come perno la comune visione basata sui concetti di sostenibilità e circular economy.

Stefano Pavignano, Amministratore Delegato di Bakeca.it, ha dichiarato a proposito dell’accordo: “Bakeca e MiMoto si sono trovate sin da subito grazie alla comune visione. D’altronde, questa collaborazione riprende uno degli assi portanti che contraddistinguono la nostra marca: siamo nati per avvicinare le persone e dar modo di valorizzare ciò che non aveva più un ruolo nella loro vita. Quello che fa MiMoto con la mobilità, noi cerchiamo di farlo per il mondo dell’usato. Era naturale che quest’incontro si concretizzasse in vantaggi per le reciproche customer base”.

“Con Bakeca è stata intesa a prima vista. Le due realtà si basano su valori come la sostenibilità, la lotta allo spreco, la condivisione, tutti temi che, soprattutto in un momento storico come quello che stiamo vivendo attualmente a causa dell’emergenza sanitaria, diventano ancora più forti e necessari. Sin dal primo scooter giallo in strada abbiamo cercato di fare ecosistema e creare valore con partner che vedessero il Mondo dalla stessa prospettiva in cui lo vediamo noi e Bakeca è assolutamente uno di questi”, ha detto Vittorio Muratore, Co-founder di MiMoto.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI