• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play

BacktoWork sceglie Entire Digital per la produzione di contenuti

L’obiettivo della piattaforma di crowdfunding è informare gli investitori su temi come investimenti, innovazione ed economia reale

Entire Digital, la media tech company guidata da Massimiliano Squillace, ha assunto l’incarico per la produzione di contenuti in ambito economico e finanziario per BacktoWork, la piattaforma di equity crowdfunding in Italia che ha la mission di favorire l’afflusso di finanza verso l’economia reale per garantire la crescita del tessuto imprenditoriale. Entire Digital, azienda specializzata in data-driven content creation, realizzerà per BacktoWork contenuti sui temi degli investimenti (in particolare quelli alternativi), dell'innovazione e dell'economia reale e sulle realtà delle startup. La tecnologia di Entire Digital si baserà sull’analisi predittiva attraverso l’utilizzo di dati statistici e algoritmi unita a tecniche di machine learning. Per la content production Entire Digital utilizzerà dunque un modello di produzione ibrido di machine learning e di contributor provenienti da ogni parte del mondo. «Sin dal nostro ingresso nel mondo dell’equity crowdfunding l’obiettivo che ci siamo posti è stato quello di far uscire questo strumento innovativo dal suo piccolo segmento di mercato, aumentando il bacino di utenti che lo utilizzano per diversificare i loro investimenti, puntando su startup e Pmi», commenta Edoardo Reggiani, Head of Business Development di BacktoWork. «Per farlo è necessario fornire agli investitori, anche ai meno esperti, tutti i 'tool' necessari a fare un investimento informato e consapevole. In un periodo particolare come quello che stiamo vivendo abbiamo deciso di lanciare questo progetto proprio per supportare sempre di più gli investitori nelle loro scelte, e di conseguenza sostenere il tessuto imprenditoriale italiano». «Per capire fino in fondo quali potenzialità offre la tecnologia nel campo dell’informazione, abbiamo bisogno di costruire un sistema che possa essere utilizzato da ogni azienda: questa è la nostra intuizione», commenta Mario Marzullo, Coo di Entire Digital. «Tutti i business online hanno bisogno di contenuti attrattivi e originali per poter generare interesse negli utenti, intercettandone di nuovi. Per questo motivo siamo felici e orgogliosi di essere stati scelti da BacktoWork come partner in questa sfida».  

ARTICOLI CORRELATI