• Programmatic
  • Engage conference

28/06/2019
di Lorenzo Mosciatti

Arriva ForteChiaro, l'ecommerce per vendere e gestire servizi di marketing

Le Pmi possono contare su un nuovo partner per crescere sul mercato digitale

Federico Gnemmi

Federico Gnemmi

Acquistare online non è più un taboo: abbiamo iniziato con eBay, ci siamo appassionati con migliaia di store online dedicati all’abbigliamento, ai libri, alla telefonia, e siamo stati “fagocitati” da Amazon. Vecchie e nuove generazioni sono ormai sempre più abituate ad affidare i propri ordini alle piattaforme digitali e ad attendere comodamente a casa la consegna del tanto desiderato pacco. Ma se stessimo ordinando un “servizio” anziché un bene fisico? E se quel servizio fosse la realizzazione di un sito web, la gestione di una campagna pubblicitaria social o uno spot video? È questa l’intuizione di ForteChiaro, la nuova piattaforma che utilizza la struttura di un e-commerce per vendere e gestire servizi di marketing. Lo scopo? Abbattere lentezze e costi della rete di vendita per offrire prezzi iper-competitivi e trasparenti fin dalla prima visita allo store online. Gestire l’operativo con gli strumenti smart e flessibili offerti dalla Rete. In poche parole: sfruttare appieno la forza del digitale per promuovere e vendere servizi digitali. "Il mercato e-commerce B2C in Italia cresce a doppia cifra da oltre 15 anni", afferma Federico Gnemmi, Co-Founder e Ceo ForteChiaro. "La nostra ambizione è quella di sfruttare al massimo questo strumento in un contesto B2B, per arrivare ad ogni impresa, ogni professionista in qualsiasi parte del paese con semplicità di acquisto ed efficacia di servizio. La nostra ambizione è quella di fare la differenza per imprenditori e professionisti che hanno bisogno di un partner serio e affidabile per far crescere i loro business. Crediamo fortemente che questo modello fatto di strumenti all'avanguardia e professionisti preparati sia ciò che serve e che mancava in questo settore". ForteChiaro-3   ForteChiaro non è un semplice reseller di servizi di freelance come tanti altri portali online, spiega la società. Dietro “l’ecommerce del marketing” opera una vera e propria agenzia di marketing e comunicazione con decine di professionisti specializzati nelle varie attività offerte: sviluppo di siti internet, content marketing, digital advertising, social media management, grafica e video. Cosa offre in più ForteChiaro? Una volta composto il proprio “carrello” con i servizi desiderati e completato il pagamento tramite PayPal, bonifico o carta di credito, il cliente sarà contattato da un Project Manager dedicato che seguirà tutte le fasi del progetto per garantire sempre un riferimento chiaro e reperibile. Una garanzia che per chi non ha le idee chiare e vuole essere consigliato su quale sia la strategia giusta per costruire il proprio piano di comunicazione. "Velocità e semplicità senza rinunciare alla qualità di un lavoro fatto su misura, ideale per pmi e microimprese", conclude Gnemmi. "Un vero e proprio ufficio marketing dedicato, sempre a disposizione, per competere sul mercato anche quando non ci si può permettere una struttura interna. ForteChiaro è una novità interessante, un approccio fresco alla pubblicità in un settore, quello delle agenzie di comunicazione, piuttosto statico".  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI