• Programmatic
  • Engage conference

11/02/2019
di Cosimo Vestito

Su Amazon arriva il canale dedicato alle televendite

Trasmetterà dirette video in cui saranno pubblicizzati articoli appartenenti a diverse categorie merceologiche, sia di prodotti presenti sul servizio di ecommerce sia di aziende terze

Screenshot-184.png

Amazon ha lanciato Amazon Live, un canale video in cui sono pubblicizzati in diretta prodotti acquistabili sul servizio di ecommerce. A dare la notizia è il sito specializzato TechCrunch. Come in un vero e proprio canale tv on-demand, si possono scegliere video diversi, tra live, video meno recenti e altri non ancora trasmessi. La app di Amazon Live appare già sul menu di navigazione principale dell'app iOS e Android della piattaforma fondata da Jeff Bezos, ciò lascia intendere che i live si possano guardare anche da smartphone. Diversamente da Style Code Live, servizio di televendite in streaming ora defunto che si concentrava esclusivamente solo su moda e prodotti di bellezza, il nuovo canale copre tutte le categorie merceologiche, dalla casa intelligente ai videogiochi, ai giocattoli, agli oggetti da cucina, all'elettronica.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI