• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/02/2019
di Cosimo Vestito

Su Amazon arriva il canale dedicato alle televendite

Trasmetterà dirette video in cui saranno pubblicizzati articoli appartenenti a diverse categorie merceologiche, sia di prodotti presenti sul servizio di ecommerce sia di aziende terze

Amazon ha lanciato Amazon Live, un canale video in cui sono pubblicizzati in diretta prodotti acquistabili sul servizio di ecommerce. A dare la notizia è il sito specializzato TechCrunch. Come in un vero e proprio canale tv on-demand, si possono scegliere video diversi, tra live, video meno recenti e altri non ancora trasmessi. La app di Amazon Live appare già sul menu di navigazione principale dell'app iOS e Android della piattaforma fondata da Jeff Bezos, ciò lascia intendere che i live si possano guardare anche da smartphone. Diversamente da Style Code Live, servizio di televendite in streaming ora defunto che si concentrava esclusivamente solo su moda e prodotti di bellezza, il nuovo canale copre tutte le categorie merceologiche, dalla casa intelligente ai videogiochi, ai giocattoli, agli oggetti da cucina, all'elettronica.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI