• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/12/2021
di Caterina Varpi

Amazon apre una gara media globale da 500 milioni di dollari per Audible

Invitate tutte le principali holding: Omnicom, Dentsu, Publicis Groupe, Havas, Interpublic Group e WPP

Un frame dello spot della campagna Libertà di ascolto

Un frame dello spot della campagna Libertà di ascolto

Amazon apre una gara globale per il media per il suo marchio di audiolibri in streaming e podcast, Audible. Al pitch sono state invitate le principali holding del settore, tra cui Omnicom, Dentsu, Publicis Groupe, Havas, Interpublic Group e WPP, che sono chiamate a contendersi la gestione dei 500 milioni di dollari di spesa annuale del brand, si legge su Adage.  

Amazon lavora a livello globale per il media con IPG dal 2017. Audible collabora con diverse agenzie nel mondo: Spark Foundry di Publicis negli Stati Uniti; Hearts & Science di Omnicom nel Regno Unito e in Australia; MediaPlus in Germania; e Initiative in India e Francia. In Italia il servizio di audiolibri lavora con OMD, dal 2016, anno del lancio nel nostro Paese. Di recente, il marchio ha lanciato la campagna digital #libertàdiascolto firmata da Kiwi, che si vede nella foto in alto.

Amazon sarà supportato nel processo di revisione da ID Comms.


Leggi anche: AUDIBLE ONLINE CON LA NUOVA CAMPAGNA "LIBERTÀ DI ASCOLTO". FIRMA KIWI


Audible è un tassello della strategia audio del colosso dell'ecommerce, che gestisce anche dispositivi di altoparlanti basati su Amazon Music, Prime Video, Twitch e Alexa. Nel settore dell'audio, Amazon è in competizione con altre importanti realtà come Spotify.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI