Alice Zilioli diventa Direttore Marketing di Roche Diabetes Care Italy
Promozione per la manager che collabora con la multinazionale farmaceutica dal 2007
Alice Zilioli è il nuovo Direttore Marketing di Roche Diabetes Care Italy S.p.A., la divisone attiva nello sviluppo di sistemi di monitoraggio della glicemia e player globale nell’offerta di soluzioni per la gestione del diabete.
“Sono felice di ricoprire questo nuovo ruolo”, dichiara Alice Zilioli, Direttore Marketing di Roche Diabetes Care Italy. “In qualità di leader mondiale nella gestione del diabete, sentiamo crescente la responsabilità di offrire soluzioni e servizi sempre più personalizzati, integrati e sostenibili per supportare le persone con diabete nella gestione quotidiana della patologia. Per questo motivo, sarà mio compito sostenere il portfolio di prodotti esistenti e guidare il percorso verso l'innovazione”.
Laureata in Economia presso l’Università Carlo Cattaneo di Castellanza (VA), ha sviluppato la sua carriera all’interno del settore farmaceutico, consolidando un’esperienza ventennale in diverse aree terapeutiche.
Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE
La nomina arriva dopo tre anni come responsabile della funzione di Marketing & Customer Innovation, nel ruolo di Chapter Leader guidando un processo di trasformazione sempre più orientato al consumatore attraverso l’offerta integrata di prodotti e servizi con un focus in digital Health e lo sviluppo di un programma di open innovation per un accesso continuo all’innovazione. Quella con Roche, il gruppo internazionale pionieristico nel settore farmaceutico e diagnostico, è una collaborazione ben salda, iniziata nel 2007.
Grazie alla sua esperienza pluriennale in Digital Health, Omnichannel Marketing, Customer Engagement e Health Economics and Outcomes Research, Alice Zilioli porta con sé una visione innovativa e orientata al futuro.