• Programmatic
  • Engage conference

di Lorenzo Mosciatti

Lo spot di Aldi partito sul web arriva anche in televisione

La campagna “Chiedi a chi l’ha provato” della catena della gdo debutta sul picco schemro

ALDI-spot-2018.jpg

Aldi arriva in televisione con la campagna nata sul web “Chiedi a chi l’ha provato”, in cui la catena della gdo ha giocato sull’omonimia con alcune famiglie italiane, che di cognome si chiamano proprio Aldi, per raccontare l’autenticità e la trasparenza del brand. Le famiglie Aldi, diventate ormai delle vere e proprie star del mondo social, raccontano dunque la nuova idea di spesa della catena attraverso spot che vanno in onda sulle principali reti generaliste in chiaro a partire da domenica 27 maggio. L'agenzia è Leo Burnett, il cnetro media un'agenzia di GroupM. Dopo che la campagna “Le Famiglie Aldi” ha superato il traguardo di oltre 5 milioni di visualizzazioni tra Facebook e YouTube, Aldi ha deciso di debuttare in televisione insieme a Max, Lino e Vincenzo Aldi, entrando nelle case degli italiani con l’obiettivo di promuovere prodotti che uniscono qualità e convenienza. Al centro degli spot, dunque, le storie e le opinioni di Max Aldi, di Baricella in provincia di Bologna, Lino Aldi e la moglie Giulia, coppia di pensionati di Settimo Milanese, e Vincenzo Aldi, professionista single che vive e lavora a Milano, che hanno accolto nelle loro case la troupe addetta alle riprese. In sinergia con la presenza in televisione, dove la campagna prevede spot e brand video di diverso taglio, Aldi ha rafforzato la propria presenza sulle piattaforme online attraverso una campagna video web, in cui sarà utilizzato lo spot da 15”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI