ProgrammaticAmente

di Greta Barsanti

Managing Director di Sociomantic Labs Italia, lavorava nel mondo della pubblicità offline - che lei chiama réclame - quando ha scoperto, quasi per caso, che il digital marketing era la sua strada. Oggi, insieme ad altri professionisti appassionati, condivide l’obiettivo di contribuire allo sviluppo di una cultura digitale e la Programmatic Display è una delle nuove opportunità.

Programmatic per campagne integrate di Prospecting, Retargeting e Loyalty

Molti ricorderanno che all’inizio della sua storia, a dire il vero non molto tempo fa, la Programmatic Display era principalmente un Retargeting molto semplice, per lo più statico, che gli anglosassoni chiamavano “low-hanging fruit”. In breve tempo, però, le tecnologie programmatiche sono diventate molto più sofisticate e – con l’integrazione dei dati, la nascita delle […]

Il Declino inarrestabile dei Direct Deal

L’ascesa del Programmatic Direct: Win-Win-Win Situation Si stima che nel 2016, negli Stati Uniti, gli investimenti in Programmatic Display Advertising varranno 20 Miliardi di USD. Incredibile, se pensiamo che rispetto al 2013 significa una crescita del 500%. Allo stesso modo, queste crescite vertiginose sono attese, presto o tardi, praticamente in tutto il mondo. E sapete […]

I 7 peccati capitali della digital loyalty

Avete come obiettivo di dare un impulso alle vendite? Allora i vostri migliori alleati sono i clienti che hanno già uno storico acquisti perché, dice più o meno così, una nota regola del marketing, un cliente fedele vale 10 volte un prospect. Nell’era digitale, per essere sempre al massimo del potenziale della curva di loyalty, […]

10 cose che i marketer dovrebbero sapere (oggi) sulla Programmatic Display

Può sembrare una ripetizione per chi segue questa colonna dal suo esordio, un anno fa, ma ho realizzato che, data la velocità alla quale si muove la nostra Industry, in 12 mesi parecchie cose sono cambiate, e che fare il punto dello stato dell’arte non sarebbe stato male. Perché oggi, come e ancora più di […]

Programmatic: moda o futuro?

Lavorando in una delle Industry che evolvono più velocemente e frequentemente, ci siamo abituati al fatto che “questo è l’anno di”. Vedendo alcuni di questi tormentoni andarsene con la stessa velocità con cui sono arrivati, spesso sostituiti da altri, che sbucano come funghi. Da qui un diffuso scetticismo verso le novità. Però…sappiamo che ci sono […]

Senza soluzione di continuità: l’anno del cliente

Ho parlato, in precedenza, del fatto che i Marketer devono adottare un approccio user-centrico, di quali sono gli asset su cui puntare per ottenere numerosi vantaggi, adesso vorrei affrontare il tema dalla prospettiva del cliente. Sono finiti da un po’ i tempi in cui Brand e Retailer definivano gli standard dell’interazione con i clienti: le […]