Lean Intelligence

di Mirko Migliorati

Nell’era della Lean Economy, anche il marketing si adegua a questa nuova visione, diventando snello, pensato per ridurre ogni spreco ed essere sempre più efficace. E' a questa tipologia di marketing che Mirko Migliorati, fondatore di Bluedog, si ispira aiutando ogni giorno i suoi clienti a generare business tramite i canali digitali.

Il consumatore 4.0: come conquistarlo?

Era il lontano 1998 quando il saggista statunitense Kevin Kelly nel suo best seller New Rules for a New Economy parlò per la prima volta di terza rivoluzione industriale. Un termine qualsiasi per intitolare quello che sarebbe diventato il nuovo modo di fare economia, non più improntato sulla semplice produzione di cose ma sullo sviluppo […]

Il content marketing ai tempi dell’AI

Il posto giusto al momento giusto. A volte, è proprio la convergenza tra questi due elementi che può trasformare gli obiettivi in realtà. Immaginate un calciatore durante la finale dei Mondiali che riceve un passaggio perfetto di fronte alla rete avversaria scoperta. Il posto giusto al momento giusto. Proprio come l’utente che trova il contenuto […]

Alla scoperta delle potenzialità dei touchpoint

Abbiamo bisogno di sistemi di intelligenza artificiale che ci consentano di raggruppare gli utenti in segmenti specifici e servire loro immediatamente contenuti adeguati a convertirli. Anche il touchpoint che affianca il contenuto dovrà seguire questa logica per risultare più efficace

L’importanza della segmentazione

Nell’era della digital trasformation crolla la logica del vendere tutto a tutti, in favore di strategie mirate che mettono al centro il cliente

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial