Keep Searching

di Marco Loguercio

In uno scenario dove la ricerca di informazioni è alla base di ogni azione e di ogni acquisto, la corretta comprensione dei comportamenti di ricerca è un’opportunità tanto di business che di intelligence, non solo per chi vende online. Un tema quindi chiave che Marco Loguercio, fondatore della Search & Performance Marketing Agency FIND, che ha proprio nella "search intelligence" uno dei suoi caratteri distintivi, affronta in questo blog

Content marketing e valore dei contenuti: un binomio non scontato

Quello che segue è un dialogo romanzato sul cosiddetto “content marketing”, basato su fatti realmente accaduti – con protagoniste più aziende – lo scorso mese di dicembre, in fase di definizione delle attività per l’anno entrante. “Scusa, ripetimi un attimo che non sono certo di aver compreso bene. Che tipo di contenuti hanno inserito nel […]

Il giorno più difficile per Google

Che Google oggi sia un colosso con un notevole potere sia economico che di influenza non lo si scopre certo oggi. Tuttavia il percorso che dalla nascita di quello che, inizialmente, era semplicemente un motore di ricerca ha portato il colosso di Mountain View a essere un player che spazia dalla pubblicità online (ancora oggi […]

Google lancia In Apps Search: un possibile game changer?

Alla fine dello scorso mese di agosto Google ha rilasciato una nuova funzione di ricerca per dispositivi mobili (al momento solo con OS Android) che, se sviluppata con buon senso dal colosso di Mountain View, potrebbe avere le potenzialità del “game changer”. Mi riferisco a “In Apps Search“, una funzione che consente di trovare le […]

Benvenuto Google Search 3.0

Se c’è una cosa di cui Larry Page e Sergey Brin, i due fondatori, ed Eric Schmidt, il CEO che ha reso Google grande, sono sempre stati convinti, e lo dicevano pubblicamente già a metà del decennio scorso, è che fornire una pagina di risultati non poteva essere il solo ausilio di Google agli utenti. […]

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial