Digital Payments

di Riccardo Porta

Oltre 15 anni di advertising. Poi entra nel mondo dei pagamenti. Colleghi e amici lo guardano male: ma sei pazzo? I pagamenti? Le Banche? Riccardo ci offrirà una chiave di lettura diversa su un settore che poco ha a che fare con l’advertising ma che ha sempre di più un’anima digitale

Pagamenti biometrici

Con le minacce che si evolvono e la privacy e la sicurezza che diventano una preoccupazione primaria per i consumatori e i fornitori di servizi, la ricerca di soluzioni che ci mettano al riparo sono ormai priorità assolute. Su questo fronte, la biometria è in aumento

AI e l’industria dei pagamenti

Per il mondo dei pagamenti, l’AI ha un potenziale fuori misura, in grado di migliorare l’intero ecosistema formato da banche, sistemi di pagamento, aziende e consumatori finali

Arriva la SCA

Si chiama Strong Customer Authentication (SCA) una delle principali novità della PSD2, ovvero la più recente Direttiva europea sui servizi di pagamento digitali (UE 2366 del 2015) entrata in vigore il 13 gennaio 2018

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial