L'anno del mobile

di Andrea Campana

Quali sono le sfide del mobile advertising? Ogni mese, la risposta è affidata a L’anno del mobile, il blog di Engage curato da Andrea Campana, CEO di Beintoo, la mobile data company italiana leader nell'utilizzo della localizzazione e del dato comportamentale ai fini advertising

Perché l’industria della moda deve pensare “mobile”

Da quando è esplosa l’offerta fast-fashion anche tra player digital-only, i grandi nomi che hanno dato vita a questo mercato – Zara e H&M per citarne solo un paio – con punti vendita dislocati in tutto il mondo, hanno attraversato un periodo di crisi, con store meno frequentati di un tempo e grandi moli di invenduto

I dati nel mobile advertising? Uno spreco, se non si investe sulla creatività

Nel mondo del mobile advertising non c’è giorno in cui qualcuno non ricordi, postando qualche ricerca di mercato o studio realizzato da società di consulenza, l’importanza dei dati. “Data driven strategy” (circa 214 milioni di risultati su Google) sono le tre parole che descrivono un intero settore, a indicare come molte delle scelte compiute dai […]