What People Want

di C.Boldrini e M.Ilari

Un blog curato a quattro mani da Carlo Boldrini e Manuela Ilari, rispettivamente CEO e CCO della agenzia di comunicazione indipendente Pil associati. What people want: individuare le informazioni più rilevanti sulle tendenze attuali che plasmeranno il futuro.

What People Want: il nuovo blog di Pil associati

Osserviamo e aiutiamo le persone interagire coi brand. Il nostro lavoro è innovare filtrando le intuizioni provenienti dal mondo della comunicazione, attraverso un quotidiano processo di ricerca.

La natura delle relazioni tra clienti, imprese e brand è in rapida evoluzione. Oggi, l’unica priorità è coinvolgere più a fondo i consumatori e creare un senso di appartenenza attorno alle aziende. Per questa ragione intendiamo partecipare attivamente alle conversazioni del mondo del business per ascoltare e rielaborare quello che le comunità stanno dicendo su quel determinato argomento e in quel preciso istante. Che cosa stanno cercando? Di cosa hanno bisogno? Quali conoscenze vorrebbero avere? Le principali strategie di marketing, si sa, iniziano sempre con la comprensione dei bisogni e dei desideri dei consumatori e con la scelta di un mercato come obiettivo. Quello che vogliamo fare attivando questo nuovo canale è esplorare le tendenze dei media globali e darne una nostra chiave di lettura in sintonia con il “metodo Pil”. L’intento è quello di attivare un confronto creativo, mostrando come i marketers si connettano con i consumatori attraverso modalità sempre più innovative ed efficaci

Il blog rimane un valido asset per una strategia in cui l’obiettivo principale è quello di soddisfare il target di riferimento. Solo mettendo al centro le persone è possibile raggiungere questo scopo. Siamo quindi partiti da “quello che vogliono le persone”: scovare le informazioni più rilevanti sulle tendenze attuali che plasmeranno il futuro.Il blog come canale ricco di intuizioni, strategie e opportunità per facilitare la navigazione nel mare del web.