• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play

Mondo Native

Carmelo Noto
a cura di Carmelo Noto

Carmelo Noto ha iniziato la sua carriera in ambito informatico con il ruolo di sistemista Apple. Dopo aver assunto ruoli più orientati alla consulenza e alla vendita di servizi, dal 2005 si dedica alla vendita del mezzo pubblicitario digitale in aziende come tg|adv (Gruppo Trilud) e LeonardoAdv (Gruppo Triboo). Attualmente ricopre il ruolo di Country Manager Italy presso Outbrain, piattaforma premium di Discovery

24/02/2017

La storia del content marketing: infografica

Alberto Mari

Alberto Mari

La storia determina e modella il nostro approccio verso il presente e il futuro. Questo concetto è valido sia se parliamo di grandi eventi mondiali, sia quando ci riferiamo ad altre discipline come il content marketing. Per esempio, perché ci sentiamo così sicuri quando acquistiamo pneumatici della Michelin? Già nel 1900, l’azienda aveva pubblicato delle guide turistiche gratuite, per promuovere la domanda di automobili in Francia. La guida Michelin si è evoluta nel corso del tempo, fino a diventare la guida di riferimento dei migliori ristoranti, che competono per aggiudicarsi le famose stelle Michelin, sinonimo di prestigio e qualità. Oggi Michelin è considerato un brand prestigioso, proprio per il suo costante impegno nell’offrire consigli utili ai propri clienti e prospetcs... parliamo quindi di contenuto! Per i meno informati, l'infografica qui a seguire offre una panoramica utile sulla nascita del content marketing e sulla sua evoluzione fino ai giorni nostri. Ci auguriamo che questo sia solo il punto di partenza e che serva da spunto per approfondire la storia del content marketing. Per creare un content marketing di successo, non è necessario reinventare la ruota (o lo pneumatico), bisogna solo avere chiaro il valore aggiunto che si desidera apportare ai propri clienti.