Mondo Native

di Alberto Mari

I "tips&tricks" di Alberto Mari, country manager di Outbrain Italia, per creare engagement e raggiungere nuovi utenti con il content marketing

La nuova generazione di Outbrain Amplify Campaign Management

Oggi presentiamo un post di Idan Vakrat, product manager di Outbrain Amplify che illustra le nuove funzionalità dello strumento di campaign management.

Sono le 10:15 di lunedì mattina. Hai appena finito di stilare il report giornaliero dalla terza piattaforma media e tremi all’idea di accedere alle altre.

“Perché il report di una campagna e la sua ottimizzazione non possono essere semplificati?”, pensi, “è il 2016, dovrei avere il controllo completo su ogni fase del processo, ed essere in grado di dimensionare il processo a seconda delle necessità del momento’.

Beh, sappi che ti abbiamo sentito forte e chiaro!

Ed ecco la nuova Outbrain Amplify Dashboard.

Sono uno dei responsabili di prodotto di Amplify e attraverso il video che trovi a questo link ti illustrerò quello che è disponibile a partire dal 1 agosto.

Con la nuova dashboard ci siamo concentrati sullo snellimento del workflow giornaliero, permettendoti di gestire facilmente più campagne. La dashboard unisce in una schermata tutti i componenti della campagna – Campaign Management, Campaign Reporting e Campaign Settings. È possibile accedere a queste funzionalità da tutti i livelli – dall’account, dalla singola campagna o dal singolo articolo/video

Al fine di gestire decine di campagne e centinaia di contenuti, hai espresso la chiara necessità di poter approfondire e concentrarti solo sui dati più rilevanti. Noi ti abbiamo ascoltato e abbiamo aggiunto funzionalità per ordinare e filtri avanzati. Se per esempio ti occorrerà quindi scoprire il CPA delle campagne attive lanciate il mese scorso –  il dato è facilmente recuperabile e gestibile.

Hai anche chiesto un modo più semplice per visualizzare il rendimento della campagna e identificare i trend. Il nostro nuovo modulo di visualizzazione permette di identificare non solo i trend ma anche confrontarli con le metriche che preferisci.

Questo è solo l’inizio. Nel corso dei prossimi mesi, rilasceremo nuove funzionalità che ti daranno maggior controllo sull’ottimizzazione delle campagne. Quindi controlla spesso, e ricorda che puoi sempre scrivere una e-mail a support@outbrain.com con domande o commenti.

Non vediamo l’ora di ricevere il tuo feedback!