Mondo Native

di Alberto Mari

I "tips&tricks" di Alberto Mari, country manager di Outbrain Italia, per creare engagement e raggiungere nuovi utenti con il content marketing

Digitalks, come sfruttare i contenuti per attrarre nuovi clienti. La registrazione del webinar

La pubblicità tradizionale insegue i consumatori, che scappano per cercare di evitare i suoi messaggi. Lo vediamo quando cambiamo canale durante uno spot televisivo. Tuttavia esiste un modo per le aziende di farsi inseguire dai consumatori: produrre contenuti di qualità.

E’ questo il punto di partenza del content marketing, espresso perfettamente nel webinar tenuto da Alessio Beltrami, fondatore di Content Marketing Italia e autore di diversi libri sull’argomento. Per chi non ha avuto l’occasione di partecipare in diretta, è disponibile la registrazione dell’evento: 60 minuti di consigli pratici ed estremamente chiari per le aziende – ma anche i singoli individui – che vogliono fare marketing per (e non contro) il consumatore.

E’confermato da tutti gli studi: i lettori sono ben disposti a fruire dei contenuti prodotti da un brand, purché siano rilevanti e di valore. Bisogna allora porsi la domanda che suggerisce Alessio: il tuo target sarebbe disposto a pagare per i tuoi contenuti? Anche poco, magari solo un centesimo. Perché se non è disposto a farlo, allora tanto meno sarà disposto a darti il suo tempo, che oggi ha sempre più valore.

Inoltre, se ci si espone in prima persona, mettendoci la faccia, il content marketing è uno strumento straordinario per guadagnare la fiducia del consumatore. E la fiducia è il primo fondamentale passo per iniziare una relazione tra brand e consumatore.

Quindi se volete approfondire questi temi vi invito ad ascoltare la registrazione del nostro primo webinar della serie Digitall a questo link.