Zucchetti acquisisce la maggioranza dell’agenzia Ovosodo

Facendo sua la società specializzata nel campo delle app e dei servizi digitali, la software house Zucchetti intende rafforzare la propria offerta per il mondo della ristorazione e per il settore alberghiero

di Teresa Nappi
04 febbraio 2019
Zucchetti-Ovosodo

Zucchetti, prima azienda italiana di software, ha acquisito la maggioranza di Ovosodoagenzia digitale con sede a Como.

La società è attiva sul mercato da sedici anni e si occupa di app, servizi web, ecommerce, graphic design e digital marketing.

L’acquisizione di Ovosodo è strategica soprattutto per il mondo Horeca, in quanto la società ha sviluppato app e sistemi di self-order e self-payment (kiosk) che si integrano con le applicazioni Zucchetti.

«Gli operatori della ristorazione e dell’hospitality sono tra i più dinamici sul fronte della trasformazione digitale – dichiara Angelo Guaragni, amministratore Zucchetti Horeca – e sono alla ricerca di fornitori affidabili e capaci di supportarli con applicazioni complete, personalizzate e di qualità. Zucchetti Horeca si pone proprio come vendor globale di soluzioni tecnologiche, partendo dal software gestionale fino ad arrivare a tutte le possibili integrazioni, come i bellissimi e funzionali chioschi multimediali e tavoli touch screen di Ovosodo, che fungono da menu interattivo, dispositivo di intrattenimento per i clienti e sistema di pagamento. Oltre a queste soluzioni per il mondo della ristorazione, Ovosodo sarà la nostra web agency per il settore hospitality per lo sviluppo di siti integrati nativamente con booking engine e per i relativi progetti di digital marketing».

Giovanni Frassi, amministratore di Ovosodo, sottolinea i vantaggi reciproci che deriveranno dall’ingresso della sua agenzia nel Gruppo Zucchetti: «Ovosodo è diventata in pochi anni il punto di riferimento in ambito digital di molte aziende di successo nel campo della ristorazione e nel settore alberghiero. Per soddisfare i nostri clienti abbiamo saputo abbinare creatività e passione alle competenze tecniche e il mercato ci ha premiato. L’acquisizione da parte di Zucchetti ci permette di ambire a clienti e progetti ancora più sfidanti, dove l’innovazione può portare un significativo aumento di competitività ed efficienza».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.