Zooppa si fonde con Talenthouse ed Ello: nasce TLNT Holdings

La nuova piattaforma sarà operativa in oltre 200 paesi e potrà contare su oltre 5 milioni di creativi a servizio dei brand e delle loro campagne di comunicazione

di Lorenzo Mosciatti
03 dicembre 2019
Tim O'Connel
Tim O'Connel

Zooppa si fonde con la californiana Talenthouse ed Ello e dà vita vita a TLNT Holdings, la nuova piattaforma da oltre 5 milioni di creativi operativi in 200 paesi.

Nata 12 anni fa in H-Farm, Zooppa è stata tra i pionieri nel campo della creatività in crowdsourcing, ha oggi sedi a New York, Venezia e Milano, e ha realizzato oltre un migliaio di progetti lavorando per più di 300 top brand nazionali e internazionali (tra cui Amazon, Lexus, Google e Ferrero) e per diverse importanti agenzie.

Il Ceo di TLNT Holdings è Clare McKeeve.

TLNT Holdings, operativa in Nord America, Europa e nel Sud Est Asiatico, si legge nella nota che annuncia la fusione, “sarà in grado di collegare brand e creativi multidisciplinari, rispondendo in maniera immediata ed efficace a ciascuna richiesta di comunicazione, con autenticità e attenzione al contesto culturale, promuovendo una efficiente collaborazione tra le parti”. Negli ultimi 12 anni, i fotografi, filmmaker e designer che hanno collaborato con Ello, Talenthouse e Zooppa, si legge sempre nel comunicato, hanno guadagnato oltre 15 milioni di dollari realizzando progetti e campagne per i brand più importanti al mondo.

“Siamo entusiasti di questa fusione che fa convergere sotto lo stesso tetto realtà molto importanti motivate dal medesimo obiettivo: cambiare radicalmente l’approccio al processo creativo”, commenta Timothy O’Connel, Ceo di Zooppa. “Entrare a far parte di TLNT per Zooppa rappresenta un importante riconoscimento a livello globale e l’apice di un percorso di crescita che l’ha portata in questi anni a dialogare con i più importanti brand internazionali realizzando campagne che sono diventate virali. Non ho dubbi che la nostra community creativa e la nostra rete, avranno un impatto dirompente sul mondo della comunicazione e cambieranno il modo in cui i marchi e le agenzie dialogano con il loro pubblico”.

Team-TLNT-ok

“Questa partnership offrirà molte più opportunità alla nostra comunità di creativi”, ha aggiunto Maya Bogle, cofondatrice di Talenthouse. “Allo stesso modo, questa nuova e differente community rappresenterà  un asset essenziale per la strategia di comunicazione di ogni marchio”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.