Luxottica chiude la gara media: vince Zenith

La società di Publicis Groupe ha superato nel pitch la concorrenza di Carat e Wavemaker. In ballo un amministrato nell’ordine dei 100 milioni di euro

di Simone Freddi
21 novembre 2018
luxottica.jpg

Zenith è il nuovo centro media di Luxottica. Secondo quanto risulta a Engage, la gara indetta dall’azienda italiana fondata da Leonardo Del Vecchio per selezionare il nuovo partner pubblicitario per la gestione del media internazionale si è chiusa con la vittoria della centrale di Publicis Groupe, di cui in Italia è Ceo Andrea Di Fonzo.

Zenith ha superato la concorrenza di Wavemaker (GroupM) e Carat (Dentsu Aegis Network). Omd, centro media uscente del produttore italiano di occhiali, aveva invece deciso di non prendere parte alla consultazione.

Andrea Di Fonzo
Andrea Di Fonzo

La gara, gestita dall’azienda in Italia e riguardante un amministrato che dovrebbe ammontare a qualcosa come 100 milioni di euro (di cui oltre 2,5 in Italia), si è svolta con la consulenza di Ebiquity, la società indipendente specializzata in media audit e misurazione delle performance.

Luxottica lo scorso anno ha annunciato la fusione con il produttore francese Essilor. La gara appena chiusa non riguarda il media di quest’ultima, che nel nostro Paese lavora con Wavemaker.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.