Nasce Yolo, la prima assicurazione totalmente digitale guidata da Simone Ranucci Brandimarte

L’offerta dell’azienda, di cui è co-fondatore il presidente di Gruppo DigiTouch, si basa sulle reali esigenze del cliente e del suo profilo ed è elaborata grazie all’utilizzo di Internet of Things, Intelligenza Artificiale e Chat Bot

di Cosimo Vestito
17 ottobre 2017
Ranucci-Brandimarte-Digitouch-yolo
Simone Ranucci Brandimarte

Nuovi prodotti distribuiti con modalità innovative, micro-insurance e digitale: questo è Yolo, il primo intermediario assicurativo totalmente ed esclusivamente digitale.

“You Only Live Once” il claim della nuova piattaforma online che contribuirà a rivoluzionare la distribuzione di prodotti assicurativi in Italia. Pay per use e attivabili in tempo reale, i prodotti disponibili su Yolo saranno sottoscrivibili, anche da mobile, in totale sicurezza. Il pagamento dei premi e la sottoscrizione di un’offerta potranno essere circoscritti nel tempo o anche giornalieri, ed effettuati utilizzando i principali strumenti di pagamento digitali.

L’offerta è basata sulle reali esigenze del cliente e del suo profilo, studiata per adattarsi alle sue abitudini, alla sua vita personale e professionale, grazie all’utilizzo di tecnologie abilitanti quali Internet of Things, Artificial Intelligence e ChatBot. L’essere completamente digitale consente, afferma la nota, oltre all’ottimizzazione dei costi, una customer experience superiore e in linea con le nuove aspettative del mercato.

Le aree di prodotto proposte sono quattro: Yolo viaggi (per assicurarsi quando si è in viaggio o fuori casa) YOLO beni (che protegge ogni cosa intorno a noi); Yolo persone (che assicura nella vita di tutti i giorni); Yolo salute (che mette a disposizione prodotti e servizi sul piano sanitario). È già previsto un piano di sviluppo anche a livello europeo.

La struttura societaria è composta da azionisti qualificati, professionisti e operatori del settore tra i quali primari fondi di venture capital, Simone Ranucci Brandimarte, Gianluca De Cobelli e Mansutti S.p.A., uno dei principali broker del mercato italiano.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.