Yahoo! si lancia nelle produzioni seriali per il web e stringe un accordo con Live Nation

Sono due le serie già in lavorazione, “Other Space” e “Sin City Saints”. La partnership è finalizzata invece a trasmettere concerti in streaming. Da ieri anche Microsoft è attiva ufficialmente sullo stesso fronte

di Roberta Simeoni
30 aprile 2014
Marissa Mayer
Marissa Mayer

Dopo indiscrezioni circolate in rete negli scorsi giorni, oggi Yahoo! ha ufficializzato il suo ingresso nella produzione di serie tv originali.

Un’ufficializzazione che arriva direttamente da Marissa Mayer. L’a.d. ha infatti dichiarato che il gruppo ha commissionato due serie originali che saranno trasmesse su internet attraverso i portali e le applicazioni di Yahoo!.

Oltre a questo Yahoo! – che ha 800 milioni di utenti unici al mese – ha svelato la sua collaborazione con Live Nation per trasmettere in streaming un concerto ogni giorno per un anno.

Le due serie – che a differenza di quanto fatto prima da Yahoo! avranno la durata delle puntate televisive – saranno “Other Space”, diretta da Paul Feig e che racconterà le avventure di un equipaggio di disadattati di una nave spaziale; e “Sin City Saints”, dedicata al mondo del basket.

In questo modo il colosso si mette in diretta competizione con Netflix, Amazon, Google, Hulu e anche Microsoft, che proprio ieri ha annunciato l’intenzione di trasmettere attraverso la Xbox One 12 serie originali. Non solo videogiochi, quindi, ma programmi girati per quella che una volta era solo una console.

Come riportato da Affaritaliani.it, tra i protagonisti di spicco che si annoverano per le nuove produzioni c’è anche Thierry Henry. L’ex calciatore francese sarà il volto di “Every Street United”, programma che andrà in onda a partire da giugno, in contemporanea con i mondiali di calcio.

Ma pare che Microsoft non si sia limitata a questo, ma abbia addirittura previsto una serie dedicata a uno dei videogiochi più celebri della Xbox, Halo. La produzione sarà a quanto pare faraonica e vedrà il coinvolgimento di Steven Spielberg.

Insomma, il mondo internet si muove definitivamente alla conquista di nuovi/vecchi territori e il fronte sembra già essere molto caldo.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.