Wrangler avvia una gara creativa a livello paneuropeo

Dopo la scadenza del contratto con Fred & Farid, l’azienda è alla ricerca di un nuovo partner pubblicitario. La lista dei partecipanti sarà compilata a febbraio

di Alessandra La Rosa
23 gennaio 2014
Wrangler

E’ finita la liaison tra Wrangler e Fred & Farid. Il brand statunitense di jeans è infatti alla ricerca di una nuova agenzia creativa a livello paneuropeo.

All’agenzia francese non è bastato vincere il Grand Prix a Cannes con la campagna “We are animals” firmata proprio per il marchio fashion. Alla fine del 2013 è scaduto il suo contratto e l’azienda ha deciso di non rinnovarlo. Una decisione che non è stata presa proprio benissimo dai fondatori di Fred & Farid Frédéric Raillard e Farid Mokart, come si può capire dai toni piccati di una dichiarazione riportata da Brand Republic: «Al nuovo uomo Wrangler non piace la nostra campagna “We are animal”. Bene. Alla nostra campagna “We are animal” non piace lui».

La gara è condotta dall’headquarter europeo di Wrangler in Belgio. Attualmente, l’azienda sta prendendo contatto con diverse sigle in tutta Europa, anche se per ora non ha voluto fornire ulteriori dettagli. L’intermediario Roth Observatory presumibilmente compilerà una lista dei partecipanti a febbraio.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.