Witor’s sceglie Soluzione Group per la nuova strategia digitale

Il Social Branding team dell’agenzia si occuperà della realizzazione di un nuovo sito web consumer e della gestione dei canali Facebook e Instagram del marchio di cioccolato

di Cosimo Vestito
12 settembre 2019
witors

Il marchio di cioccolato Witor’s ha scelto il team Social Branding di Soluzione Group per la realizzazione di un nuovo sito consumer e la gestione continuativa dei canali Facebook e Instagram con la creazione di contenuti specifici per i diversi utenti e il presidio di occasioni di consumo strategiche per l’azienda, come il Natale, la Pasqua e San Valentino, periodi di punta per la gamma dedicata.

La proposta di strategia sui social media dell’agenzia, recita la nota, è stata focalizzata sulla crescita della brand awareness attraverso un dialogo costante con tutti i target.

La strategia è fondata su tre canali digitali sui quali sarà declinata l’intera comunicazione. Innanzitutto il sito internet, che a partire da gennaio 2020 andrà a raccogliere tutte le news aziendali, le ricette e i contenuti di approfondimento, quale principale collettore di informazioni per tutti gli appassionati di cioccolato.

Poi la pagina aziendale Facebook, con la pubblicazione di contenuti finalizzati a costruire una vera e propria community attorno al marchio, andando a coinvolgere principalmente mamme e famiglie. E infine Instagram, che prevede la condivisione di progetti fotografici originali dedicati alle principali stagionalità di consumo del prodotto, con l’obiettivo di ispirare e stuzzicare le voglie dei consumatori.

Witor’s va ad arricchire il portafoglio di imprese del mondo Food che affidano a Soluzione Group le strategie di comunicazione in rete, come Melinda, Trentingrana, DimmidiSì, Auricchio, Everton, Fungo Italiano Certificato, Consorzio Funghi di Treviso, Medusa, Pfanner, Molino Spadoni, Grandi Riso e Limmi.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.