Webnews e Ford salgono sullo StartupBus

Webnews ha sviluppato per l’occasione un mini sito ad hoc focalizzato interamente sull’evento. Parallelamente, è stato possibile seguire il viaggio grazie al sito Thinkinprogress a cura di Ford

di Caterina Varpi
21 settembre 2015
StartupBus

StartupBus, il programma che offre ai giovani la possibilità di vivere un’esperienza di 72 ore on the road, nel corso della quale concepire e sviluppare il proprio progetto di startup, ha unito 25 ragazzi che sono partiti da Bologna il 28 agosto per arrivare a Colonia il 1 settembre.

L’iniziativa europea, nata da un format statunitense, mette al centro il talento, i giovani e le idee che possono cambiare il futuro. Una competizione dove questi giovani hanno l’opportunità di farsi notare e di presentare il proprio progetto, e magari trasformarlo in business.

Per il secondo anno consecutivo, Ford ha scelto di essere partner dell’evento StartupBus Italia in collaborazione con Webnews, la testata online di Gruppo HTML, controllata di Triboo Media, che ogni giorno descrive in modo innovativo il mondo della tecnologia e dell’innovazione.

Webnews – che conta quasi un milione di utenti unici mensili (fonte Audiweb View TDA – Giugno 2015) – ha sviluppato per l’occasione un mini sito ad hoc focalizzato interamente sull’evento che ha raccontato giorno per giorno il viaggio, attraverso video, gallerie fotografiche, attività sui social network e approfondimenti. Il tutto in modalità real time. Parallelamente al mini sito di Webnews, è stato possibile seguire tutto il viaggio e gli eventi che si sono svolti durante le tappe anche grazie al sito creato per l’occasione da Ford Thinkinprogress, che ha raccolto tutti gli interventi social realizzati. Molto importante anche il contributo apportato dall’hashtag #thinkinprogress – lanciato da Ford – grazie al quale è stato possibile convogliare interessanti spunti di discussione e proposte innovative.

Inoltre, nel corso del viaggio, i ragazzi hanno visitato il Centro Europeo di Ricerca Ford di Aachen, in Germania, e hanno avuto l’opportunità di ispirarsi alle tecnologie e all’innovazione che caratterizzano uno dei centri di sviluppo più avanzati del settore automotive.

A testimonianza della forte sinergia tra Ford, Webnews e Startup Business, è stata sviluppata un’ulteriore iniziativa per supportare il talento dei ragazzi. Ford, infatti, in collaborazione con Webnews, ha istituito un premio speciale dedicato al migliore dei team italiani, offrendo l’occasione unica di poter accedere a Talent Garden, un acceleratore di Startup.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.