Walter Bonanno lascia Populis. Destinazione DoveConviene

Il director Italy di Populis Engage verso il coordinamento delle attività della piattaforma digitale nel nostro Paese. Al suo posto in arrivo, già dal prossimo mese, Luca Morpurgo

di Teresa Nappi
12 marzo 2014
Walter Bonanno
Walter Bonanno

Walter Bonanno, da due anni e mezzo circa director Italy della concessionaria Populis Engage, sembrerebbe prossimo ad approdare in DoveConviene, una delle più importanti piattaforme digitali per prepararsi allo shopping sfogliando offerte e volantini dei retailer in modo georeferenziato. A quanto risulta a Engage, l’arrivo del manager – non ancora ufficializzato – è legato al piano di sviluppo della piattaforma avviato ad aprile 2013 volto a un allargamento del business, sia al livello nazionale sia al livello internazionale.

Non è ancora chiara la carica effettiva che Bonanno andrà a ricoprire a partire dall’inizio di aprile, ma da nostre fonti risulta che il manager avrà un ruolo chiave nel coordinamento delle attività per il nostro Paese. E’ dunque probabile che si confronterà direttamente con i due vertici di DoveConviene, Alessandro Palmieri e Stefano Portu (fondatori e co-ceo della piattaforma), quest’ultimo attualmente impegnato anche a ricoprire la carica di consigliere in IAB Italia.

Luca Morpurgo
Luca Morpurgo

La notizia della nuova sfida professionale che attende Walter Bonanno arriva dopo l’indiscrezione data da Italia Oggi sul nome di colui che andrà a sostituire il manager in Populis Engage. Si tratterebbe di Luca Morpurgo, a cui sarà affidata la responsabilità per le attività della concessionaria. Dopo una lunga carriera all’interno di alcuni dei più importanti gruppi editoriali italiani e internazionali, come Publitalia, Rcs, Metro, Arcus, e dopo avere maturato una forte esperienza in ambito commerciale, Morpurgo sbarca in KlikkaPromo nel 2013. Qui ricopre – ancora – la carica di vice president Sales & Business Development. Anche per lui la nuova avventura dovrebbe partire all’inizio del prossimo mese.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.