Vtex raccoglie 140 milioni di dollari sul mercato

Nuovo round di investimenti per la piattaforma e-commerce che ha appena ufficializzato il suo ingresso nel mercato italiano

di Lorenzo Mosciatti
29 novembre 2019
Mariano Gomide
Mariano Gomide

Vtex Cloud Commerce Platform, la piattaforma e-commerce che ha appena ufficializzato il suo ingresso nel mercato italiano (leggi qui l’articolo di Engage), ha completato un round di investimenti del valore di 140 milioni di dollari concesso dal fondo SoftBank America Latina in collaborazione con Gávea Investimentos e Constellation Asset Management.

“Negli ultimi quattro anni ci siamo focalizzati principalmente sulla costruzione di una piattaforma in grado di garantire ai nostri clienti una gestione integrata e unificata dei canali online e offline”, ha dichiarato Mariano Gomide, co-founder e co-ceo di Vtex. “Nel corso di questi anni abbiamo aperto i nostri uffici negli Stati Uniti, in Europa e rafforzato la nostra presenza in America Latina. L’investimento di SoftBank e dei suoi partner conferma il nostro impegno nel voler fornire una Unified Commerce Platform scalabile, sicura e globale”.

Con un tasso di crescita organica annuale composto pari al 43% negli ultimi cinque anni, Vtex è stata riconosciuta da Idc e Gartner come uno dei principali attori del suo settore sulla base dell’esperienza utente offerta dalla piattaforma, della facilità di configurazione e della velocità di implementazione garantita.

La società è stata fondata in Brasile da Mariano Gomide e Geraldo Thomaz, ancora oggi azionisti di maggioranza, ha sede centrale a Londra e a inizio 2019 ha acquisito UniteU, la piattaforma di e-commerce con sede negli Stati Uniti. “L’acquisizione di UniteU è stato solo il primo passo verso un’espansione responsabile e coerente di Vyex negli Stati Uniti. Abbiamo grandi piani per accelerare la nostra crescita a livello mondiale e l’innovazione di prodotto”, aggiunge Gomide.

Tra gli azionisti di Vtex figura anche Riverwood, che ha investito in Vtex nel 2014.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.