Volkswagen Group Italia: Francesco Cimmino nuovo direttore Divisione Skoda

Ad assumere ora la responsabilità del marketing Volkswagen sarà Andrea Calcagni. Cimmino sostituisce Bochicchio che rientra in Svizzera come brand manager Audi

di Roberta Simeoni
25 marzo 2014
Francesco Cimmino
Francesco Cimmino

Dal primo aprile 2014 Francesco Cimmino assume il ruolo di direttore della Divisione Škoda di Volkswagen Group Italia.

Cimmino (45 anni) laureato in ingegneria aeronautica, ha iniziato la sua carriera nel Gruppo Fiat dove ha svolto diversi incarichi manageriali prima nell’ambito industriale e poi in quello

Andrea Calcagni

commerciale. Cimmino, in Volkswagen Group Italia dal 2010, ha ricoperto il ruolo di direttore marketing della marca Volkswagen e ora succede a Donato Bochicchio che, dopo oltre 2 anni passati in Italia, è rientrato in Svizzera come brand manager Audi presso l’importatore privato Amag.

Sempre con decorrenza primo aprile 2014, Andrea Calcagni (35 anni) assumerà la responsabilità del marketing Volkswagen. Andrea è entrato a far parte del team di Volkswagen Group Italia nel 2010 e, da allora, ha svolto l’incarico di responsabile marketing Prodotto della Divisione Volkswagen.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.