Traipler.com, il progetto dei video dedicati all’Italia raggiunge 11 milioni di visualizzazioni online

L’iniziativa “Video Censimento Traipler.com dei luoghi d’arte in Italia” ha già censito 10 location d’eccezione

di Caterina Varpi
31 luglio 2018
TRAIPLER

La video content platform Traipler.com si fa promotrice di un progetto culturale autoprodotto e autofinanziato, “Video Censimento Traipler.com dei luoghi d’arte in Italia“.

Si tratta di una raccolta di video, realizzati in numerose location del bel paese, che hanno registrato oltre 11 milioni di visualizzazioni sui canali social e sulle piattaforme web. Grazie alla collaborazione con la digital agency Setonix, che già si occupa della produzioni di alcuni dei contenuti per Timegate, 10 video dell’iniziativa saranno pubblicati all’interno del portale di Tim.

Far conoscere l’immenso patrimonio artistico italiano con un progetto video che possa raggiungere tutti, ovunque nel web, questo il desiderio che ha mosso Traipler.com nella realizzazione del progetto.

I luoghi protagonisti del “Video Censimento Traipler.com dei luoghi d’arte in Italia“, per ciascuno dei quali il progetto contempla dai 2 ai 4 video, ad oggi sono: Reggia di Caserta (Campania); Certosa di Padula (Campania); Villa Pisani (Veneto); Sacra di San Michele (Piemonte); Oratorio di Santa Cita, Oratorio di San Domenico, Oratorio di San Lorenzo a Palermo (Sicilia); Cattedrale di Cefalù (Sicilia); Scavi di Pompei (Campania), Biblioteca Ursino Recupero (Sicilia).

Secondo Tripler, Video is the king: la vision dell’azienda è quello di superare il communication divide permettendo, a chiunque, di comunicare quotidianamente online con uno dei formati di successo del momento, il video. Con ormai più di 150 produzioni video al mese e una crescita nel 2017 del +45%, Traipler.com conferma la trasversalità della sua offerta e la molteplicità dei mercati di riferimento.

«Ogni giorno Traipler.com aiuta le aziende grandi e piccole a promuoversi sul web con strategie di video marketing, produzione e diffusione video, perché il video è lo strumento migliore per comunicare e creare una relazione – dichiara Gianluca Ignazzi, Founder & Chief Communication Officer di Traipler.com. – Siamo una giovane azienda italiana che ha scelto di credere nell’Italia. Raccontiamo storie in video, e l’Italia è una gran bella storia da raccontare. Il “Video Censimento Traipler.com dei luoghi d’arte in Italia” è un progetto sul quale investiamo da un anno e mezzo ormai, è tutto autoprodotto e autofinanziato con il solo obiettivo di dare visibilità a luoghi d’arte spesso dimenticati o non valorizzati, e di dimostrare che anche la cultura oggi – come ogni tipo di impresa, di qualsiasi settore e grandezza – può vivere e crescere grazie al web e soprattutto grazie ai Video».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.