Unilever affida 100 mila dollari a sette start-up digitali per sviluppare campagne innovative

Ognuna delle agenzie dovrà sviluppare un progetto di comunicazione pilota nell’ambito del mobile, dei connected device e dei branded contents per un brand della multinazionale del largo consumo

di Lorenzo Mosciatti
14 marzo 2014
UnileverLogo

Unilever ha annunciato oggi le sette agenzie innovative selezionate nell’ambito del programma Go Global, finalizzato a esplorare nuove possibilità di comunicazione nell’ambito del mobile, dei branded contents e dei connected devices attraverso la collaborazione con giovani digital companies in tutto il mondo.

Tra i team selezionati ci sono Africori, NewAer, LifeSum, e Thoughtful Media Group.

A ogni agenzia, Unilever darà 100 mila dollari, “mentorship”, insights e servizi. In cambio, le agenzie svilupperanno un progetto di comunicazione “pilota” per un brand della multinazionale del largo consumo, ognuna cimentandosi con un marchio della multinazionale del largo consumo: quelli parte del programma sono Clear, Hellman’s, Magnum, Flora Pro-Activ, Surf, Vaseline e il progetto no-profit Unilever Project Sunlight.

Le campagne realizzate saranno quindi lanciate in Africa, Asia, Europa e Nord America.

«Come marketers, è importante sapersi adattarsi costantemente e stare al passo con il mondo in cui il mondo in cui viviamo – ha dichiarato a Marketing Magazine Marc Mathieu, senior vice-president, marketing di Unilever -. Con la tecnologia, e ancora di più con la tecnologia mobile, il ritmo del cambiamento è aumentato in modo esponenziale».

«Lavorare con i giovani, e con le imprese a rapida crescita che stanno contribuendo a inventare il futuro, ci permetterà di continuare a essere all’avanguardia nell’ambito delle nuove tecnologie e delle piattaforme che possono aiutare i nostri marchi a interagire in modo più significativo con le persone in tutto il mondo», ha aggiunto Mathieu.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.