Unicredit rinnova il sito istituzionale con Kettido+

Completamente rivisitato nel design e nei contenuti, www.unicreditgroup.eu fa suoi i principi del flat design: semplificazione grafica, scalabilità e velocità

di Simone Freddi
21 gennaio 2016
Unicredit-sito
La home del nuovo sito

Nell’ambito del processo di digitalizzazione intrapreso da Unicredit a livello globale, l’istituto ha rilasciato la nuova versione del proprio sito istituzionale www.unicreditgroup.eu, punto di riferimento per chi desidera informarsi sull’azienda, quotata a Milano.

Completamente rivisitato nel design e nei contenuti, www.unicreditgroup.eu presenta una nuova interfaccia, il cui concept design di Fjord è stato poi declinato dall’agenzia Kettydo+ in collaborazione con la Digital Design Unit di UniCredit. Il sito fa suoi i principi del flat design: semplificazione grafica, scalabilità e velocità.

Con l’eliminazione di bordi, riquadri, sfumature e ombre e grazie all’utilizzo di colori nitidi e pieni, il focus è sempre più incentrato sui contenuti (resi più “moderni grazie anche all’uso di infografiche). Lo spazio è sfruttato nella sua interezza e la navigazione è agevolata da un linguaggio iconico riconoscibile e caratterizzante, “che sarà adottato su tutti i punti di contatto della banca”, si legge in una nota.

È stata inoltre creata, incorporando parte dei contenuti del microsito www.unicredit.eu/champions, una nuova sezione dedicata alla sponsorizzazione delle Competizioni UEFA per Club, con particolare riguardo alle due manifestazioni più importanti per il calcio europeo: UEFA Champions League ed UEFA Europa League.

Secondo Silvio Santini, responsabile Group Brand Management della banca, «il lancio del nuovo unicredit.eu è un ulteriore tassello del processo di digitalizzazione intrapreso da UniCredit a livello globale». «Siamo consapevoli – aggiunge – che il consumatore di oggi è un utente proattivo, deciso a sfruttare le nuove tecnologie per semplificarsi le vita e riappropriarsi del suo tempo».

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.