Un moderno Gatsby come testimonial di Fernet-Branca. Lanciata la call su Userfarm

Il brand ha appena aperto il contest “Looking for the new Great Gatsby” rivolto alla community di creativi. Il video vincitore sarà il nuovo spot televisivo dell’amaro

di Alessandra La Rosa
30 luglio 2014
Fernet Branca-bottiglia

Il Grande Gatsby del 2000 non beve champagne, ma… Fernet-Branca.

Il celebre amaro della tradizione italiana, infatti, si è messo alla ricerca del nuovo Grande Gatsby, una versione contemporanea dell’eroe dell’omonimo romanzo di Francis Scott Fitzgerald, recentemente interpretato al cinema da Leonardo Di Caprio, con l’obiettivo di farne il nuovo testimonial della propria comunicazione. Una ricerca lanciata attraverso il contest “Looking for the new Great Gatsby” rivolto ai giovani creativi di Userfarm, player europeo per la produzione e condivisione di video in crowdsourcing.

«Un progetto di storytelling digitale innovativo che vuole raccontare, attraverso showreel e cortometraggi ad alto tasso di creatività, non solo la grande versatilità di questo storico prodotto italiano, ma anche le caratteristiche e i valori dell’uomo Fernet-Branca», spiega Simone Masé, global marketing & activation director della Fratelli Branca Distillerie.

A pochi giorni dall’annuncio dell’attività, sono più di 170 le application ricevute. E per il primo classificato, oltre ad un premio di 5.000 euro, c’è la possibilità di poter vedere trasmesso il proprio video in tv nella prossima pianificazione adv di Fernet-Branca.

Ai creativi di Userfarm, in particolare, viene chiesto di realizzare dei video che rappresentino l’uomo Fernet-Branca: fascinoso e brillante, curioso e indipendente, sicuro di sé e carismatico, un personaggio davvero unico e irresistibile, sospeso tra tradizione ed innovazione. Proprio come Gatsby.

Per poter partecipare, i candidati, se non sono già iscritti al network di Userfarm, dovranno seguire le istruzioni di registrazione su userfarm.com, elaborare il video seguendo le indicazioni sul regolamento e uploadarlo sul sito entro il 23 settembre.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.