Ufficiale: Walter Bonanno nominato chief business officer Italia di DoveConviene

Ora l’ex director Italy di Populis Engage, sarà responsabile del consolidamento e dell’evoluzione del business della piattaforma digitale per prepararsi allo shopping

di Teresa Nappi
02 aprile 2014
Walter Bonanno - DoveConviene
Walter Bonanno

DoveConviene, la più importante piattaforma digitale per prepararsi allo shopping nei negozi vicino casa, partecipata dal venture capital Principia SGR, ha ufficializzato – come già anticipato da Engage, l’ingresso nella propria squadra di Walter Bonanno nel ruolo di chief business officer per l’Italia.

Bonanno, che vanta un’esperienza ventennale nell’ambito delle digital sales e dell’advertising (digitale, stampa e tv), si occuperà del consolidamento e dello sviluppo del business di DoveConviene sul territorio italiano operando a diretto riporto dei due fondatori e co-Ceo Alessandro Palmieri e Stefano Portu impegnati sul fronte del potenziamento e dell’espansione internazionale della piattaforma.

Attivo nel mondo dell’advertising e del marketing da oltre 17 anni, Bonanno ha cominciato la propria carriera in Publitalia ’80 prima di approdare in Wind come Head of Sales Advertising, incarico che ha ricoperto per 10 anni occupandosi della gestione dell’advertising di Libero.it e fondando con Orange Group e United Internet Media l’online media network mondiale AD Europe. Successivamente ha trascorso un anno e mezzo in Publikompass, con responsabilità diretta dell’advertising web e mobile, e guidato poi come director Italy la start-up Populis Engage (concessionaria di pubblicità per Blogo.it, IlFattoQuotidiano.it, Neomobile e iLikeTV), sostituito ora da Luca Morpurgo.

All’interno di DoveConviene, Bonanno sarà responsabile del consolidamento e dell’evoluzione del business verso i clienti della società, tra cui molte delle principali insegne del retail e i top brand italiani, che con DoveConviene guidano lo shopper nell’ultimo miglio prima dell’acquisto in negozio attraverso promo e offerte, anche esclusive.

Ne è esempio l’iniziativa annunciata un paio di giorni fa che vede protagonista Coca-Cola.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.