Tv, web e guerrilla mktg a Milano per il lancio di Perugina Nuvole

A sostegno del nuovo dessert firmato Lactalis Nestlé Prodotti Freschi, è stato predisposto un codino dedicato all’interno dello spot di Perugina Creme al Cioccolato, firmato da Jwt Italia e ZenithOptimedia

di Alessandra La Rosa
31 marzo 2014
Perugina Nuvole

Un nuovo gustosissimo dessert si prepara a distrarci dalla prova costume. Si chiama Perugina Nuvole, ed è un raffinato dessert montato a neve arricchito da una delicata variegatura al cioccolato, disponibile nei due gusti fiordilatte e cioccolato al latte.

Specificamente dedicato agli amanti del cioccolato, Perugina Nuvole, prodotto da Lactalis Nestlé Prodotti Freschi, joint venture europea tra il Gruppo Lactalis e il Gruppo Nestlé nel settore dei prodotti freschi a base latte, unisce la tradizione del cioccolato Perugina all’innovazione di un dessert montato a neve, caratterizzato da una consistenza particolarmente soffice e leggera che si scioglie al palato per offrire una nuova unica sensazione di piacere.

«Siamo certi che questo innovativo dessert firmato Perugina – commenta Catherine Legorgeu, ammistratore delegato L.N.P.F. Italia – incontrerà il favore dei nostri consumatori che desiderano regalarsi un momento di piacere esclusivo con un prodotto che non ha eguali sul mercato. Il lancio di questo prodotto è un’ulteriore conferma della forte connessione tra il mondo del cioccolato, in cui Perugina è leader, e il mercato dell’Ultrafresco Dessert. Siamo molto orgogliosi di questa nuova gamma che darà un contributo molto significativo al business di Lactalis Nestlé Prodotti Freschi».

La nuova gamma Perugina Nuvole andrà ad affiancarsi alla gamma Perugina Creme al Cioccolato – Crema al Cioccolato al latte, Crema al Cioccolato Bianco e Crema al Cioccolato Fondente.

Il prodotto è stato presentato ufficialmente lo scorso fine settimana a Milano, con un’operazione di street marketing chiamata “Un giro tra le Nuvole”: in piazza Gae Aulenti, il nuovo dessert è stato distribuito gratuitamente ai consumatori i quali hanno potuto approfittare anche per salire sulla ruota panoramica brandizzata Perugina. L’operazione è stata realizzata in partnership con Mai Tai.

A sostegno di Perugina Nuvole è stato pianificato anche un supporto pubblicitario, con un codino dedicato al prodotto all’interno dello spot di Perugina Creme al Cioccolato. Il messaggio pubblicitario è un announcement del nuovo prodotto in cui si evidenziano le caratteristiche di sofficità e leggerezza del nuovo dessert montato a neve firmato Perugina; l’idea creativa è incentrata nel rendere visibile le caratteristiche distintive del prodotto che esaltano la nuova sensazione di piacere palatale.

La pianificazione, curata da ZenithOptimedia, comprende sia le piattaforme generaliste, digitali e satellitari, in grado di assicurare una buona copertura del target di comunicazione, sia Youtube attraverso video pre-roll. La campagna è firmata da Jwt Italia.

Il piano di comunicazione si completa con un minisito a supporto dell’evento www.peruginanuvole.it, una campagna Facebook di annunci targettizzati (Fb domain ads) volti a comunicare l’evento di lancio a Milano e a creare awareness sul prodotto, attività di pr e un supporto commerciale sul punto vendita.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.