Trony, crescono conversioni e vendite con il supporto di Pro Web Consulting

Il piano dell’agenzia per l’ottimizzazione della visibilità online dell’insegna, nell’ottica di aumentare le lead digitali e offline, ha portato i suoi frutti. A capo del team, Sveva Coltellacci

di Rosa Guerrieri
25 giugno 2019
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Successo per la collaborazione tra Trony e Pro Web Consulting. La nota catena italiana di negozi specializzati nella vendita di elettrodomestici, prodotti di elettronica di consumo, informatica e telefonia, si era affidata all’agenzia per l’ottimizzazione della visibilità online, nell’ottica di aumentare le lead online e offline. E i risultati sono stati molto soddisfacenti, con un incremento esponenziale delle vendite rispetto allo scorso anno.

La collaborazione è iniziata a marzo 2018, con una prima fase di analisi in cui è stata definita la strategia, poi le landing page, il tone of voice degli annunci, le keyword sulle quali puntare e il target specifico. Il mese successivo, l’attenzione è stata dedicata alla sponsorizzazione del brand e dei top product attraverso campagne sulla rete di ricerca e shopping, e campagne dedicate al volantino per dirottare gli utenti verso i negozi fisici.

Da aprile a dicembre 2018 è stato registrato un notevole aumento delle vendite nell’e-commerce e un fatturato complessivo sull’online al di sopra delle aspettative rispetto allo stesso periodo del 2017, con il CPA diminuito del 72%. In termini di conversioni local, sono state circa 40.000 le visite agli store, oltre 2.000 chiamate al negozio e 3.500 altre interazioni con la mappa di Google.

E il progetto e i risultati non si sono fermati: confrontando aprile e maggio 2019 con gli stessi mesi dell’anno precedente, prosegue il trend di aumento delle vendite e del fatturato, con un decremento continuo del CPA (-20%).

«Il progetto con Trony è stato una sfida entusiasmante: lavorare con un top player del mercato electronics che sin dall’inizio ha riposto in noi totale fiducia ci ha consentito di poter esprimere tutto il nostro e il loro potenziale. La strategia a 360° nel mondo Google Ads, nonostante un alto tasso di competizione, ci ha permesso non solo di invertire il trend di conversione dalle parole di brand a quelle unbranded ma anche di veicolare e fidelizzare i clienti verso i negozi fisici dislocati in tutta Italia», commenta Sveva Coltellacci, Head of SEA di Pro Web Consulting, società parte della business division Cerved ON_ Marketing Services all’interno di Cerved Group.

«Sin da subito Pro Web Consulting si è dimostrata una realtà professionale e competente – aggiunge Riccardo Andreoli, Responsabile E-commerce di G.R.E. -. Nonostante la complessità del progetto, suddiviso tra campagne dedicate alla conversione online e campagne improntate all’incremento del traffico in store. Il team che ci ha seguito, capitanato da Sveva Coltellacci, si è sempre dimostrato all’altezza delle sfide, trovando il miglior compromesso tra le best practice e le nostre richieste».

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