Triboo Media, partenza sprint a Piazza Affari: rialzi a 2 cifre

Dopo il debutto a 4,50 euro (+12% sul prezzo di collocamento), il titolo ha chiuso la prima giornata sull’Aim a quota 4,45 euro per azione. Grande soddisfazione per i vertici dell’azienda

di Teresa Nappi
11 marzo 2014
Alberto Zilli e Giulio Corno
Alberto Zilli e Giulio Corno

Giorno di debutto su Aim Italia per Triboo Media, azienda specializzata nella pubblicità online di ultima generazione. Un debutto che ha fatto registrare immediatamente un rialzo del 12,50% a 4,5 euro. Dopo picchi toccati i mattinata sui 4,8 euro, l’azienda ha chiuso la prima giornata di quotazione a 4,45 euro per azione.

Nello specifico, come riportato dal sito di Borsa Italiana, in fase di collocamento la società ha raccolto 24 milioni di euro e il flottante al momento dell’ammissione è stato del 37,7% con una capitalizzazione pari a 63,6 milioni di euro.

Alberto Zilli

“L’obiettivo è passare all’altro mercato (Mta, ndr) tra due anni: speriamo di non deludere gli investitori in questa nuova avventura”. Questo il commento durante la cerimonia di quotazione di Alberto Zilli, a.d., azionista e fondatore di Triboo Media.

Giulio Corno, presidente e socio della neo quotata, si è detto molto fiero per l’entrata in Borsa: “Non focalizziamoci sul prezzo del titolo – ha detto – non è una speculazione finanziaria visto che la maggior parte dell’operazione è avvenuta tramite aumento di capitale”.

Per Massimo Tononi, presidente di Borsa italiana, oggi è “un giorno importante, questa quotazione è il rafforzamento della strategia che seguiamo da molto tempo: agevolare l’accesso al mercato dei capitale di quelle pmi che si distinguono per eccellenza. Siamo alla quinta quotazione del 2014, il trend è molto positivo”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.