Triboo Digitale firma l’e-commerce di Kleenex, Scottex, Huggies e gli altri brand di Kimberly-Clark

In qualità di full outsourcer, Triboo Digitale si occuperà della logistica, del servizio clienti, della gestione ordinaria della vetrina virtuale e della campagna di web marketing di lancio

di Lorenzo Mosciatti
21 luglio 2014
Kimberly-Clark-ecommerce

Kleenex, Scottonelle, Scottex, Huggies, Dry Nites e Kimberly Clark Professional. Questi i brand in vendita da oggi al pubblico e ai professionisti su www.kimberlyclarkshop.it, il neonato e-shop di Kimberly-Clark, la multinazionale leader nei prodotti in carta, realizzato e gestito da Triboo Digitale in full outsourcing.

Peculiarità esclusiva dello shop, oltre a numerose tipologie di offerte all’insegna del risparmio coniugato con l’alta qualità dei prodotti Kimberly-Clark, i “kit convenienza quotidiana” composti dalla combinazione di prodotti per la cura della persona e dei bambini: dai pannolini al sapone liquido, dalla carta igienica ai panni in microfibra.

«Siamo molto orgogliosi di essere la prima realtà aziendale del nostro settore a dotarsi, nel panorama del mercato italiano, di una piattaforma all’avanguardia per l’e-commerce», dichiara Marco Querzoli, Italy country manager and managing director di Kimberly-Clark, che aggiunge: «Attraverso questo nuovo strumento, desideriamo venire incontro ancora di più alle esigenze di comodità e convenienza dei consumatori, agevolando innanzitutto la modalità d’acquisto e fornendo un mezzo che permette di trovare “nello stesso luogo” tutti i prodotti del gruppo Kimberly-Clark, proposti spesso con offerte interessanti e vantaggiose».

In qualità di full outsourcer, Triboo Digitale si occuperà della logistica, del servizio clienti, della gestione ordinaria della vetrina virtuale e della campagna di web marketing di lancio, che comprenderà attività di lead generation, affiliazione, Sem e pubblicità su Facebook. Triboo Digitale ha inoltre curato il design grafico del sito e lo sviluppo della piattaforma.

«Il progetto di Kimberly-Clark vede la luce in un momento in cui l’e-commerce, nel nostro Paese, sta crescendo a ritmi molto interessanti, anche grazie alla progressiva diffusione di device mobili quali tablet e smartphone», afferma Alessio Barbati, amministratore delegato divisione eCommerce di Triboo Digitale. «Per noi aggiunge – si tratta del quinto negozio online rivolto al mercato di massa e in particolare alle famiglie, un ambito in cui possiamo affermare di aver acquisito una solida esperienza lungo tutta la catena del valore della vendita online».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.